RAPIDITA' E COORDINAZIONE CON LA PALLA

Esercizio alternativo di rapidità da eseguire nei giorni precedenti alla partita. Oltre ai classici "scattini" la squadra eseguirà esercizi di coordinazione con la palla per andare a realizzare il gol nelle portine. Si può eseguire un esercizio a squadre contando i gol per mettere in competizione i ragazzi e rendere la seduta più divertente. 



Postazione A
Al via del mister, il giocatore eseguirà una "navetta" di 5 metri: al fischio del mister dovrà toccare il cinesino posto frontalmente a lui, tornare al cono iniziale con una corsa all'indietro, toccare il cono e scattare sull'ultimo delimitatore. Appena terminato la corsa il mister con le mani alzerà la palla con le mani e il giocatore dovrà di testa (appoggiato o in salto) realizzare il gol nella portina. Una volta colpita la palla il ragazzo dovrà recuperare la palla e riportarla al mister.

Postazione B
Al via del mister il giocatore dovrà effettuare uno scatto a zig-zag tra i conetti prestando attenzione al posizionamento dei piedi durante il cambio direzione. Finita la corsa il mister passerà la palla con le mani ad altezza del busto e il giocatore al volo dovrà realizzare il gol nella portina. 

Postazione C
Al via del mister il giocatore dovrà effettuare 3 salti a piedi uniti tra gli ostacoli (ostacoli bassi, privilegiare l'esplosività) e appena terminati i balzi dovrà, in skip basso superare la scaletta skip. Finito il tutto il mister passerà la palla con le mani ad altezza del busto e il giocatore dovrà prima stoppare la palla di petto / coscia e al volo dovrà realizzare il gol nella portina. 




Commenti