POSSESSO AD ALTA INTENSITA': ENTRO ED ESCO CON TRIS

In un campo di dimensioni variabile a seconda dei ragazzi a disposizione dividere il gruppo in due parti e mettere due sponde per squadra come in figura qui sotto.



SVOLGIMENTO: al via del mister ogni squadra dovrà effettuare un possesso palla con l'utilizzo delle sponde esterne del proprio colore. Il giocatore che gioca palla alla sponda deve uscire a fare il jolly esterno e la sponda, ricevuta palla, entrare nel rettangolo in conduzione. Al raggiungimento del decimo passaggio, il componente della squadra che ha effettuato l'ultimo passaggio dovrà uscire dal quadrato e prendere il cinesino del proprio colore e seguendo il percorso indicato dalle frecce mettere il conetto nei cerchi per andare ad effettuare il tris. Mentre il calciatore effettua questo il possesso palla va alla squadra in superiorità numerica che inizierà subito il possesso. Vince la squadra che fa per prima tris.

Se le squadre hanno finito i cinesini senza effettuare il tris al raggiungimento del decimo passaggio il giocatore dovrà uscire sempre dalla porticina ed eseguire lo stesso percorso spostando il conetto del proprio colore in prossimità dei cerchi.



VARIANTI:

  • invertire le sponde
  • numero di tocchi

Commenti