POSSESSO PALLA 4 CONTRO 4 + 4 JOLLY

In un quadrato di ampiezza variabile a seconda delle abilità dei ragazzi a disposizione giocherà un 4 contro 4 (azzurri contro bianchi). La squadra in possesso di palla avrà a disposizione due jolly rossi all'interno del rettangolo  e due all'esterno. Se abbiamo disponibile anche il portiere lo possiamo posizionare anch'esso su un lato. 



Variante 1: l'obiettivo dell'esercizio è mantenere il possesso palla con l'aiuto dei jolly fino ad effettuare 10 passaggi che equivalgono ad un punto. La palla potrà uscire sui jolly esterni solo dai giocatori di una delle due squadre (non dai jolly). Il jolly esterno che riceverà palla entrerà nel campo di gioco in conduzione palla mentre uno dei due presenti all'interno uscirà su sul lato libero (non sullo stesso lato).
Al raggiungimento dei dieci passaggi si può decidere se fare continuare o no la squadra in possesso.


Variante 1

Variante 2: l'esercizio è uguale al precedente ma questa volta potranno passare la palla ai jolly esterni solo i jolly al'interno del quadrato.

Variante 2
L'altra variante che può essere applicata è il numero di tocchi dei giocatori delle squadre e dei jolly interni ed esterni.

Commenti