PARTITA AD ALTA INTENSITÀ': GIOCO ORIZZONTALE - VERTICALE



Sfruttare l’ampiezza dell’area di rigore di un campo a 11 e formare un rettangolo di gioco, anche più corto rispetto a quello in figura.



Esercizio
All'interno del campo si gioca un sei contro sei, la squadra rossa attacca la porta grande difesa dal portiere mentre quella azzurra attacca le due porticine difese sempre da un altro portiere che può deve difenderle entrambe.

L'obiettivo del team rosso è quello di fare gol nella porta grande, in caso di gol riparte il proprio portiere.
L'obiettivo invece della squadra azzurra è quello di segnare in una delle due porticine difese dal portiere, se questo succede avviene lo switch, ovvero la squadra azzurra andrà ad attaccare la porta grande e quella rossa il contrario.
Attenzione: il gol per la squadra che attacca le portine piccole è valido se tutta la squadra è sopra la metà campo delimitata dalle due bandierine.




Eseguire due tempi da 6-7 minuti.


Non esistono rimesse laterali e calci d’angolo, ogni volta che la palla esce riparte il portiere della squadra che doveva battere la rimessa laterale.

Concetti:
- ritmo alto
- gioco orizzontale per la squadra che attacca le portine piccole: cercare di muovere continuamente la palla per cercare di muovere la squadra avversaria
- gioco verticale per la squadra che attacca la porta grande: ricerca continua del tiro in porta

Varianti:
- inserire il numero di tocchi 

Commenti