IN ASIA E' GIA' FEBBRE MONDIALE: INIZIATE LE QUALIFICAZIONI PER QATAR 2022

Mentre in Europa è appena terminata la Nations League e si gioca per l'Europeo 2020 e in Sud America manca ormai pochissimo alla Copa America 2019 in Asia sono già iniziate le qualificazioni per il mondiale in Qatar del 2022.




Il primo turno ha visto scontrarsi le 12 nazionali con il ranking più basso del continente.

La partita più affascinante, per via della trasferta di 4 giorni che i giocatori del Guam hanno dovuto affrontare per giocare l'andata in Bhutan. Nonostante il viaggio il Guam non ha avuto problemi a qualificarsi vincendo sia l'andata che il ritorno (2-0 e 5-0).

Agevole qualificazione anche per il Brunei, piccola nazione nell'isola del Borneo confinante con la Malesia, che un po' a sorpresa elimina la Mongolia con un doppio successo, 2-0 all'andata in trasferta e 2-1 al ritorno.

Tutto facile anche per la Malesia che, nel match con il Timor Est indirizza già il passaggio del turno all'andata con un secco 3-0. Nel ritorno, i malesiani si impongono addirittura per 5-1.

Grande equilibrio invece nella partita tra Bangladesh e Laos che, dopo uno 0-0 ha visto le nazionali giocarsi la qualificazione ai calci di rigore. A spuntarla è stato il Bangladesh.

Sembrava invece fatta per il Pakistan che dopo l'1-0 ottenuto in Cambogia era ad un passo dalla qualificazione ma, nella sfida di ritorno i cambogiani vincono per 2-1 grazie ad un gol di Bunheang al minuto 89 ed accedono al secondo turno.

Si deve invece ancora disputare l'ultima sfida tra Sri Lanka e Macau.

Commenti