COPA AMERICA 2019: ORMAI CI SIAMO! COME ARRIVANO LE NAZIONALI?

La Copa America 2019 ormai è alle porte. Come arrivano le 12 nazionali in corsa al titolo?


Girone A
Nonostante l'infortunio di Neymar la nazionale padrone di casa rimane la favorita del girone A e arriva a questa Copa America con due vittorie nelle ultime due amichevoli di preparazione: 2-0 al Qatar e 7-0 all'Honduras. Il Perù, favorito per il secondo posto dopo l'1-0 al Costa Rica ha perso 3-0 con la Colombia l'ultimo test match ufficiale. Una sconfitta che anima Venezuela e Bolivia; la Vinotinto dopo il ko con il Messico per 3-1 ha sconfitto con un secco 3-0 gli Stati Uniti mentre la Verde ha perso 3-0 in Francia nell'unica partita giocata. 

Girone B
E' una Argentina in forma quella che si presenta alla Copa America 2019 grazie alle due vittorie ottenute in amichevole con Marocco (1-0) e Nicaragua (5-1). E giocare in casa degli acerrimi rivali potrebbe stimolare ancora di più La Seleccion che rimane la candidata principale al primo posto nel girone B. Paraguay e Colombia si giocano la seconda posizione, la Albirroja arriva in Brasile con un pareggio (1-1 con l'Honduras) e una vittoria (2-0 al Guatemala) mentre i Los Cafeteros hanno rifilato un doppio 3-0 a Panama e Perù. Mina vagante del girone il Qatar che comunque appare sfavorita.

Girone C
Il gruppo più equilibrato appare il C dove Ecuador, Giappone, Uruguay e Cile si giocano la qualificazione. La Celeste ha disputato una sola amichevole vinta facilmente con Panama per 3-0. Due invece le amichevoli per la Tricolor (1-1 con il Venezuela e 3-0 il ko per 3-2 in Messico). Il Cile invece arriva in Brasile con una vittoria e una sconfitta, dopo l'1-1 con gli USA è arrivato il successo per 2-1 con Haiti. Attenzione al Giappone, nazionale temibile che può essere la rivelazione del gruppo.

Ricordiamo che accedono ai quarti di finale le prime due classificate di ogni girone più le 2 migliori terze quindi solamente 4 squadre rimarranno eliminate dalla fase finale: quali saranno?




Commenti