NEL SEGNO DI MILITO IL RACING FA 18: E' SUA LA SUPERLIGA ARGENTINA!

Il Racing fa 18, diciotto come gli anni che ad Avellaneda manca il titolo di Apertura; era il 2001. E in questi lunghi anni c'è stato il tempo per un altro storico trofeo, quello del 2014. 
L'unico comune denominatore di questi successi è uno solo: Diego Alberto Milito. Ha vinto nel 2001 da giovane promessa, ha vinto nel 2014 da leggenda dopo l'esperienza europea e ha vinto oggi da dirigente. 

Augusto Solari festeggia il gol su campo del Tigre
La Superliga 2019 è stato un testa a testa con il Defensia Y Justicia, la vera rivelazione dell'anno che però si è dovuta arrendere ad una giornata dalla fine; un peccato per lo spettacolo se si pensa che all'ultimo giornata era proprio in programma lo scontro diretto.

Milito festeggia in piazza ad Avellaneda la vittoria
E invece il Racing, ha deciso di chiudere la pratica con una giornata in anticipo sul campo del Tigre (dove la trasferta era vietata ai tifosi). Il gol che ha fatto scatenare la festa ad Avellaneda è stato realizzato da Augusto Solari, figlio del cugino di Santiago, ex tecnico del Real Madrid.

E così il Racing interrompe il dominio del Boca Juniors ed è campione con un grande protagonista: Lisandro Lopez. L'ex giocatore di Internacional, Lione e Porto, a 36 anni chiuderà come capocannoniere del campionato.

Lisandro Lopez festeggia con i suoi tifosi
Dopo essere tornati protagonisti in patria al Recing ora manca il trofeo internazionale ma per questo bisogna aspettare la prossima stagione visto che in Copa Sudamericana il club di Avellaneda è stato eliminato ai calci di rigore dal Cornthians.

Commenti