FOCUS COPA AMERICA 2019: ZOPPICANO TUTTE, SORRIDE SOLO L'URUGUAY

A 3 mesi dall'inizio della Copa America 2019 come stanno effettivamente le 12 squadre partecipanti?



Partiamo dai padroni di casa del Brasile che in questa settimana di amichevoli, dopo il deludende 1-1 con Panama (a segno il milanista Paqueta) si è riscattato vincendo 3-1 con la Repubblica Ceca.

Alti e bassi anche per la nuova Argentina di Scaloni; l'albiceleste dopo il ko con il Venezuela dove segnaliamo il gol del neroazzurro Lautaro Martinez, i sudamericani vincono con il Marocco per 1-0.




Nessuna vittoria per il Cile nelle due amichevoli disputate in centro e nord America: dopo il ko in Messico per 3-1 la Roja non va oltre l'1-1 con gli Stati Uniti.

Bene invece l'Uruguay, la nazionale allenata da Oscar Tabarez si impone nella China Cup sconfiggendo Thailandia e Uzbekistan con un super Stuani; 3 reti in due partite per l'attaccante del Girona.

Doppio ko per il Paraguay che è stato sconfitto 1-0 dal Perù e pochi giorni dopo ha subito un ko anche in Messico: 4-2 per El Tricolor il risultato finale.

Non può sorridere il Perù che nonostante l'1-0 al Paraguay delude pochi giorni dopo rimediando un preoccupante ko per 2-0 contro El Salvador.

Delude anche la Bolivia, La Verde impegnata contro Corea del Sud e Giappone subisce un doppio ko per 1-0. La vittoria per la nazionale boliviana manca addirittura dal 5 settembre 2017.

Anche l'Ecuador zoppica, dopo il ko per 1-0 ottenuto contro gli Stati Uniti, La Tricolor non va oltre lo 0-0 contro l'Honduras.

La Colombia, nella trasferta asiatica ha affrontato le stesse squadre della nazionale boliviana rimediano una vittoria (1-0 contro il Giappone) e una sconfitta (2-1 contro la Corea del Nord).

Sorprende a metà il Venezuela, dopo il sorprendente 2-1 contro l'Argentina la Vinotinto cade a sorpresa contro la nazionale catalana per 2-1.

Il Giappone, che saranno alla seconda partecipazione in Copa America, nelle due amichevoli disputato ottengono una vittoria e una sconfitta; il successo arrivata a fatica contro la Bolivia mentre il ko arriva di misura contro la nazionale colombiana.

Nessuna amichevole per il Qatar che vanta la vittoria in Coppa d'Asia di febbraio.


Commenti