Partiamo dai padroni di casa del Brasile che in questa settimana di amichevoli, dopo il deludende 1-1 con Panama (a segno il milanista Paqueta) si è riscattato vincendo 3-1 con la Repubblica Ceca.
Alti e bassi anche per la nuova Argentina di Scaloni; l'albiceleste dopo il ko con il Venezuela dove segnaliamo il gol del neroazzurro Lautaro Martinez, i sudamericani vincono con il Marocco per 1-0.
Nessuna vittoria per il Cile nelle due amichevoli disputate in centro e nord America: dopo il ko in Messico per 3-1 la Roja non va oltre l'1-1 con gli Stati Uniti.
Bene invece l'Uruguay, la nazionale allenata da Oscar Tabarez si impone nella China Cup sconfiggendo Thailandia e Uzbekistan con un super Stuani; 3 reti in due partite per l'attaccante del Girona.
Doppio ko per il Paraguay che è stato sconfitto 1-0 dal Perù e pochi giorni dopo ha subito un ko anche in Messico: 4-2 per El Tricolor il risultato finale.
Non può sorridere il Perù che nonostante l'1-0 al Paraguay delude pochi giorni dopo rimediando un preoccupante ko per 2-0 contro El Salvador.
Delude anche la Bolivia, La Verde impegnata contro Corea del Sud e Giappone subisce un doppio ko per 1-0. La vittoria per la nazionale boliviana manca addirittura dal 5 settembre 2017.
Anche l'Ecuador zoppica, dopo il ko per 1-0 ottenuto contro gli Stati Uniti, La Tricolor non va oltre lo 0-0 contro l'Honduras.
La Colombia, nella trasferta asiatica ha affrontato le stesse squadre della nazionale boliviana rimediano una vittoria (1-0 contro il Giappone) e una sconfitta (2-1 contro la Corea del Nord).
Sorprende a metà il Venezuela, dopo il sorprendente 2-1 contro l'Argentina la Vinotinto cade a sorpresa contro la nazionale catalana per 2-1.
Il Giappone, che saranno alla seconda partecipazione in Copa America, nelle due amichevoli disputato ottengono una vittoria e una sconfitta; il successo arrivata a fatica contro la Bolivia mentre il ko arriva di misura contro la nazionale colombiana.
Nessuna amichevole per il Qatar che vanta la vittoria in Coppa d'Asia di febbraio.
Commenti
Posta un commento