LA TERZA EDIZIONE DELLA CHINA CUP E' DELL'URUGUAY!

La sosta delle nazionali ha visto le nazionali di tutto il mondo scendere in campo per partite ufficiali e amichevoli. Oltre alle qualificazioni per l'Europeo 2020 e per la Coppa d'Africa 2019 si è svolta nella città di Naning, in Cina, la terza edizione della China Cup.


Le squadre partecipanti, oltre ai padroni di casa allenati da mister Cannavaro, erano l'Uruguay, l'Uzbekistan e la Thailandia

La competizione è stata vinta dall'Uruguay che ha rispettato i favori del pronostico battendo in semifinale l'Uzbekistan per 3-0 grazie alle reti di Pereiro e la doppietta di Stuani. La finalissima contro la Thailandia (che in semifinale aveva battuto la Cina per 1-0 grazie al gol di Chanathip) ha visto imporsi i sudamericani di Oscar Tabarez per 4-0 grazie alle reti di Vecino, Pereiro, Stuani e Gomez. Al terzo posto di è classificato l'Uzbekistan che ha battuto 1-0 la Cina con il gol di Shomurodov. 

Tutte le partite del torneo sono state giocate al Guangxi Sport Center.

La China Cup è un torneo internazionale organizzato con cadenza annuale dal Wanda Sports Holding. Le prime tre edizioni sono state svolte con 4 squadre ma per i prossimi anni è prevista un allargamento ad 8 nazionali. La prima edizione, giocata nel 2017 fu vinta dal Cile che si impose in finale contro l'Islanda. L'anno successivo il torneo andò all'Uruguay che sconfisse il Galles per 1-0 in finale.

Commenti