Preparazione:
In un rettangolo 10x15 dividere il campo in obliquo come in figura con dei cinesi bianchi. In ogni triangolo venutosi a creare, posizionare dei giocatori una situazione di 2 contro 1. La squadra blu in figura manterrà il possesso palla mentre la squadra rossa andrà in riconquista.
Esecuzione:
Al fischio del mister la squadra blu dovrà mantenere il possesso di palla rimanendo però zonata nella propria metà campo.
In caso di conquista palla il giocatore rosso dovrà portare la palla fuori dal rettangolo di gioco con i giocatori blu che dovranno impedirglielo.
In figura potrete vedere che il rettangolo di gioco è stato diviso con cinesi di altro colore per cambiare lo spazio di gioco. La metà campo dovrà essere "tagliata" prima in obliquo, successiamente in orizzontale (cinesini rossi) e verticale (cinesini gialli)
Varianti:
- il giocatore blu può cambiare campo in conduzione di palla ma un altro giocatore dovrà a sua volta cambiare per mantenere sempre la situazione di 2 contro 1
- il giocatore blu può cambiare campo con un movimento senza palla ma un altro giocatore dovrà a sua volta cambiare per mantenere sempre la situazione di 2 contro 1
- il difensore rosso, in caso di conquista dovrà passarla all'altro giocatore rosso
Commenti
Posta un commento