COPA LIBERTADORES 1° GIORNATA: CLAMOROSO KO DEL FLAMENGO

 Inizia clamoroso della fase a gironi della Copa Libertadores, i campioni in carica del Flamengo cadono in Ecuador contro l'Aucas, alla prima apparizione nella massica competizione per club sudamericana. Da segnalare anche le sconfitte del River Plate e del Palmeiras in Bolivia.



La sorpresa più grande di giornata è quella che arriva dal Gruppo A dove a Quito, in Ecuador il Flamengo, vincitore della passata edizione cade per 2-1 dopo essere addirittura passato in vantaggio contro l'Aucas. Esordio da favola in Copa Libertadores per i padroni di casa che alla prima assoluta in questa competizione ottengono i 3 pt. Nell'altra partita del girne il Racing vince il Cile contro il Nublense per 2-0.

Nel girone B importante vittoria del Nacional in Venezuela contro il Metropolitano mentre finisce 1-1 l'altra partita del girone tra Independiente Medellin e Internacional.

Un'altra clamorosa sorpresa di giornata è quella del Gruppo C dove i boliviani del Bolivar stendono per 3-1 i più quotati brasiliani del Palmeiras mentre nello stesso gruppo il Cerro Porteño ha la meglio sul Barcelona per 2-1.

Un esordio da sogno per le boliviane e infatti nel Gruppo D sorprende il ko del River Plate in Bolivia contro il The Strongest mentre nell'altro match parte forte il Fluminense che vince per 3-1 in Perù contro lo Sporting Cristal.

Nel gruppo E invece l'Independiente del Valle, vincitori della Copa Sudamericana 2022 e della Recopa 2022 cade 1-0 in trasferta contro l'Argentinos Juniors. Colpo esterno importante del Corinthians che con un secco 3-0 vince in Uruguay sul campo del Liverpool.

Il Gruppo F invece ci propone uno dei pochi pareggi di giornata, finisce 1-1 tra Deportivo Pereira e Colo Colo. Finisce 0-0 l'esordio in Copa Libertadores per il Boca Juniors che finisce addirittura in 9 uomini nella partita in trasferta contro il Mongas: 0-0 il finale. 

Buon pareggio dell'Alianza Lima contro l'Atletico Paranaense nel Gruppo G, i peruviani fermano i più quotati brasiliani sullo 0-0. Colpo esterno del Libertad che vince 1-0 in Brasile contro l'Atletico Mineiro, altro risultato sorprendente.

Parte bene invece il Gruppo H per i colombiani dell'Atletico Nacional che si impongono per 2-1 sul terreno del Patronato in Argentina. Finisce 1-1 invece il match tra Melgar e Olimpia

Commenti