Si è giocata la sesta giornata del campionato boliviano 2023, che ha visto il Bolivar rosicchiare 2 punti sul The Strongest.
Partiamo subito dal match di La Paz tra Bolivar e Aurora con gli ospiti che avrebbero meritato di più ma nel finale subiscono un gol molto casuale di Hervias (cross che diventa un pallonetto beffardo per il portiere). Grazie a questi 3 punti il Bolivar guadagna 2 punti sui rivali del The Strongest che a sorpresa vengono fermati sul pareggio a Santa Cruz agguantando il punticino al minuto 97 con Ortega.
Vittoria importante quella dell'Always Ready ottenuta sul terreno del Nacional Potosì per 2-0, con questi 3 punti il team di El Alto sale così a 8 punti in classifica.
Stenta ancora l'Oriente Petrolero che non va oltre lì1-1 sul terreno del Tomayapo mentre guadagna posizioni il Guabira che grazie al 3-2 ottenuto in casa contro il Royal Pari sale a 7 punti raggiungendo proprio il club di Santa Cruz in classifica.
Seconda vittoria stagionale dell'Indipendiente Petrolero che con un secco 4-0 liquida in Libertad Gran Mamore salendo così a sei punti in classifica.
Incredibile ciò che è successo a Cochabamba tra il Palmaflor e Blooming, una partita che passerà alla storia per i minuti di recupeero concessi dall'arbitro, ben 42. I padroni di casa reggono il doppio vantaggio (Canete e Alvarez) fino al minuto 86 quando Rodriguez di tacco realizza il 2-1. Per convalidare questa rete l'arbitro ha impiegato ben 10 minuti. Il pareggio degli ospiti arriva al minuto di recupero 24 grazie ad un grande tiro da fuori area di Sinisterra. Il Blooming, con 9 giocatori, non regge la pressione dei padroni di casa che trovano la rete della vittoria al 38° minuto di recupero con Canete. Grazie a questi tre punti il Palmaflor sale al terzo posto in classifica. Il Blooming, post partita, con un comunicato, ha già annunciato ricorso. La partita si è giocata per larga parte su un campo ai limite della regolarità per via di un acquazzone caduto sulla città boliviana-
Importante vittoria anche dell'Universitario de Vinto che grazie al 2-0 al Vaca Diez si proietta nei piani alti della classifica.
Commenti
Posta un commento