Scatterà ufficialmente dai 3259 metri di Huancayo, in Perù, la Copa Libertadores 2023.
La prima fase vedrà impegnate 6 squadre: Sport Huancayo, Nacional, Nacional Potosì, El Nacional, Boston River e Zamora.
Ecco le partite:
8/2: Sport Huancayo vs Nacional
9/2: Nacional Potosì vs El Nacional
10/2: Boston River vs Zamora
La prima partita in ordine cronologico sarà quella tra lo Sport Huancayo e il Nacional. I peruviani, una società giovane nata solo nel 2007, proveranno il "miracolo" contro i più quotati avversari paraguaiani. Un fattore sui cui i padroni di casa dovranno puntare sarà quella dell'altitudine, il Nacional, solitamente abituato a giocare ed allenarsi a livello del mare potrebbe soffrire gli oltre tremila metri del Estadio di Huancayo. La vincente di questo turno affronterà i peruviani dello Sporting Cristal.
Estadio di Huancayo |
Servirà un'impresa anche ai boliviani del Nacional Potosì per accedere alla seconda fase visto che di fronte si troveranno gli ecuadoriani de El Nacional. Entrambe le partite verranno in altura, l'Estadio Victor Augustin Ugarte di Potosì si trova a 4000 mila metri sopra il livello del mare mentre l'Estadio Olimpico di Atahulpa si trova a 2850 m. La vincente affronterà l'Independiente di Medellin.
Più equilibrata almeno sulla carta la sfida tra Boston River e Zamora. I padroni di casa, che giocano in un impianto di soli 7000 posti, dovranno cercare di disputare un ottimo match di andata per resistere alla carica dei trentamila nella sfida di ritorno nell'Estadio Augustin Trovar a Barinas in Venezuela. La vincente di questo turno affronterà gli argentini dell' Huracan.
Commenti
Posta un commento