PERU' ALLO SPAREGGIO: COLOMBIA E CILE UFFICIALMENTE ELIMINATE DAL MONDIALE!

 Doveva vincere e così è stato. Il Perù batte 2-0 il Paraguay e tiene viva la speranza di qualificazione al Mondiale 2022, ora La Blanquirroja dovrà affrontare lo spareggio intercontinentale. Ufficialmente eliminate le più quotate Colombia e Cile.


BOLIVIA 0-4 BRASILE

Il Brasile non fa sconti e vince anche l'ultima partita del girone a La Paz contro una Bolivia troppo imprecisa sotto porta. Apre le marcature Paqueta e dopo alcuni occasioni non sfruttare da La Verde, Richarlon firma il 2-0 a fine primo tempo. Nella ripresa prima Guimaraes e poi ancora Richarlson firmano il definitivo poker.

CILE 0-2 URUGUAY

Il Cile è ufficialmente fuori dal Mondiale. Per sperare nello spareggio intercontinentale Sanchez e compagni dovevamo vincere e sperare nella sconfitta del Perù ma le notizie provenienti da Lima hanno scoraggiato La Roja che nel finale, con le reti di Suarez e Valverde subisce un ko che regala all'albiceleste il terzo posto.

ECUADOR 1-1 ARGENTINA

L'Ecuador saluta il pubblico di casa con un prestigioso pareggio contro l'Argentina festeggiando nel migliore dei modi la qualificazione al Mondiale. Al gol di Alvarez nel primo tempo risponde Valencia in pieno recupero. L'Ecuador chiude quarto scavalcato dall'Uruguay. 

PERU' 2-0 PARAGUAY

Lapadula e Yotun regalano al Perù il quinto posto e la possibilità di giocarsi l'accesso al Mondiale 2022 grazie allo spareggio intercontinentale. Per il Paraguay un girone deludente: terz'ultimo e mai in corsa per i primi posti.

VENEZUELA 0-1 COLOMBIA

La vittoria in Venezuela firmata da Rodriguez non basta alla Colombia, i cafeteros chiudono il girone sesti e salutano ufficialmente il Mondiale 2022. Anche per il Venezuela una classifica da dimenticare visto l'ultimo posto dietro alla Bolivia.

CLASSIFICA:

Brasile 45 qualificata

Argentina 39 qualificata

Uruguay 28 qualificata

Ecuador 26 qualificata

Perù 24 spareggio

Colombia 23

Cile 19

Paraguay 

Bolivia 15

Venezuela 10

Commenti