FOCUS SUD AMERICA: L'ECUADOR SOGNA, CILE E COLOMBIA SPERANO

A due giornate dalla fine è tutto ancora da decidere quale squadra, oltre ad Argentina e Brasile, parteciperà al mondiale in Qatar.



Si giocano quindi gli ultimi due posti Ecuador, Uruguay, Perù, Cile e Colombia. Ricordiamo che le prime quattro accedono direttamente al Mondiale mentre le quinta disputerà uno spareggio intercontinentale.



C'è molto fermento in Ecuador, La Tricolor manca l'accesso ad una fase finale di un mondiale da Germania 2006 quando il cammino si interruppe agli ottavi di finale contro l'Inghilterra. Ora, i ragazzi allenati da Gustavo Alfaro proveranno a chiudere i conti già nella trasferta in Paraguay (nazionale penultima e già matematicamente fuori fuori). Meglio evitare di portare il discorso all'ultima giornata quando l'Ecuador riceverà l'Argentina.

Uruguay contro Perù sarà il big match di questa penultima giornata, se l'Uruguay dovesse vincere compierebbe un passo decisivo verso la qualificazione al mondiale. Per il Perù invece, staccato di un punto dall'Uruguay, sarebbe importante non perdere per giocarsi tutto l'ultima giornata contro il Paraguay.

Il Cile attende ma è chiamato ad una impresa. La Roja per "rosicchiare" punti pesanti dovrebbe sperare in un pareggio tra Uruguay e Perù e conquistare una difficile vittoria sul terreno del Brasile per poi giocarsi il tutto per tutto nella decisiva sfida finale contro La Celeste.

Guarda da lontano e spera anche la Colombia, i Los Cafeteros sono chiamati a vincere con Bolivia (in casa) e Venezuela (trasferta) e sperare nei passi falsi delle dirette avversarie per agganciare almeno lo spareggio intercontinentale.







Commenti