COPA LIBERTADORES 2022: SUBITO FUORI L' ATLETICO NACIONAL!

Si è chiusa la fase 2 di Copa Libertadores che ha visto l'eliminazione di uno degli storici club; l'Atletico Nacional saluta la competizione eliminato dall'Olimpia Asuncion. Da segnalare la "remuntada" dei boliviani del The Strongest che sfruttano il fattore casa ribaltando il 2-0 dell'andata subito in Uruguay.



ATLETICO NACIONAL 1-1 OLIMPIA ASUNCION

Forte del 3-1 dell'andata L'Olimpia Asuncion si "concede" un pareggio nella gara colombiano eliminando così il quotato club di Medelin, vincitrici di ben 2 Copa Liertadores, l'ultima nel 2016. I padroni di casa hanno "sperato" nella rimonta grazie al gol de vantaggio di Andrade subito pareggiato da Salcedo. Finale molto nervoso con due espulsi, uno per parte. Nel prossimo turno l'Olimpia se la vedrà con i brasiliani del Fluminense.

ESTUDIANTES 2-0 AUDAX ITALIANO

Gli argentini dell'Estudiantes ribaltano il ko 1-0 ottenuto in Cile ottendendo la qualificazione alla fase 3 di Copa Libertadores che li vedrà impegnati contro un'altra cilena: il CD Everton. I gol che hanno deciso il match sono stati realizzati da Rogel nel primo tempo e Diaz a sei minuti dalla fine.

U.DE.PORTES 0-1 BARCELONA

Tutto facile per il Barcelona che dopo la vittoria dell'andata per 2-0 vince anche a domicilio in Perù grazie al gol di Martinez al minuto 66 nonostante l'inferiorità numerica. Al prossimo turno ecco i brasiliani dell'Atletico Mineiro.

GUARANI 2-3 (4-5 dcr) AMERICA MG 

Si è decisa ai calci di rigore la sfida tra Guarani e Atletico Mineiro. Dopo il ko ottenuto in casa i brasiliani hanno vinto in extremis in Paraguay grazie all'autogol di Vasquez Llach e dagli 11 metri è risultato decisivo l'errore di Fernandez.

U.CATOLICA 2-0 BOLIVAR

Dopo l'1-1 di La Paz l'Universidad Catolica "regola" i boliviani del Bolivar con un secco 2-0 grazie ai gol di Zamora e Diaz nel primo tempo. Per gli ecuadoriani ora ci sarà un'altra dura trasferta, sempre in Bolivia, sempre a La Paz contro il The Strongest.

FLUMINENSE 2-0 MILONARIOS

Tutto facile per i brasiliani del Fluminense che dopo il 2-1 dell'andata vincono senza problemi anche la gara di ritorno accedendo alla fase 3 dove se la vedranno contro l'Olimpia.

THE STRONGEST 3-0 PLAZA COLONIA

Pazzesca rimonta del The Strongest che dopo il ko ottenuto in Uruguay per 2-0 vince con tre gol di scarto la sfida di La Paz con due gol nei primi sei minuti e la rete decisiva al 59 di Prost. Boliviani alla fase 3.

MONGAS 1-0 EVERTON

I cileni dell'Everton "forti" del 3-0 ottenuto all'andata si concedono un ko in Venezuela accedendo senza rischi alla fase successiva dove se la vedranno con l'Estudiantes.


TERZA FASE:

FLUMINENSE vs OLIMPIA

CD EVERTON vs ESTUDIANTES

UNIVERSIDAD CATOLICA vs THE STRONGEST

ATLETICO MINEIRO vs BARCELONA



Commenti