FRANCESCO DA COSTA INCANTA IL BOLIVAR

Il protagonista del primo turno di Copa Libertadores non può che essere lui: Francesco Da Costa, attaccante classe 1995, nuovo attaccante del Bolivar.


Cresciuto nelle giovanili dell'Atletico Paranaense ha "girovagato" per farsi le ossa nel campionato brasiliano in squadre minori come Inter de Lages, Tombense, Operario e Sao Josè prima dell'avventura messicana con l'Inter. Anche in Messico il brasiliano cambia spesso squadra, prima di andare in Paraguay al Sol de America ha militato in tre club: Venados, Atlante e Queretaro.

Dopo solo mezza stagione nel campionato paraguaiano ecco la chiamata del club boliviano.

A La Paz l'attaccante brasiliano sembra trovarsi a suo agio. L'esordio con La Accademia in Copa Libertadores è da sogno: doppietta nella gara di andata e doppio assist nella gara di ritorno, una presetazione ha permesso alla sua squadra di accedere alla fase due con l'Universidad Catolica.

Anche in campionato l'esordio è stato positivo, contro l'Universitario de Vinto Francesco Da Costa è andato in rete al minuto 68 su calcio di rigore nella partita vinta per 2-0 dalla sua squadra.

Alto 185 cm, il brasiliano è molto abile sia come finalizzatore ma anche come assist man e la sua capacità nel calciare punizioni e rigori potrebbe aiutare il Bolivar nel raggiungere gli obiettivi stagionali. 



Commenti