Lautaro Martinez decide la sfida contro il Perù e per l'Argentina conquista il 25° risultato utile consecutivo ma soprattutto una vittoria che avvicina Messi e compagni al Mondiale in Qatar. Torna a vincere anche il Brasile dopo lo 0-0 in Colombia grazie ad un super Neymar autore di un gol e due assist. Sperano ancora Bolivia e Cile, La Verde strapazza il Paraguay per 4-0 mentre La Roja ha la meglio sul Venezuela con un comodo 3-0. Solo 0-0 tra Colombia ed Ecuador.
ARGENTINA 1-0 PERU'
Continua a vincere l'Argentina che grazie ad un colpo di testa di Lautaro Martinez stende il Perù e avvicina il Mondiale in Qatar che ora è veramente ad un passo. Da segnalare che comunque gli ospiti, hanno sprecato due grosse occasioni prima con Lapadula, ipnotizzato da Molina al minuto 25 in una situazione di uno contro uno, e poi con Yotun che calcia sulla traversa un calcio di rigore nella ripresa. Per il Perù è il secondo stop in tre giorni che vale il penultimo posto a 11 punti.
BRASILE 4-1 URUGUAY
Un super Brasile rifila un poker di reti all'Uruguay ipotecando la qualificazione al Mondiale. Man of the match della partita è Neymar autore di un gol e due assist per le reti di Raphina (doppietta) e Gabriel Barbosa. Per gli ospiti in gol Suarez.
CILE 3-0 VENEZUELA
Una doppietta di Pulgar e la rete di Brereton regalano ancora una speranza al Cile che grazie ai 3 pt ottenuti con il Venezuela si porta a 3 pt dall'Uruguay, ora al quinto posto. Per il Venezuela, ultimo a 7 pt, è una sconfitta che sa di resa.
BOLIVIA 4-0 PARAGUAY
Sorprende La Verde che rifila un poker al Paraguay e, grazie ai 6 punti ottenuti in pochi giorni, resta a 4 pt dal quinto posto regalandosi ancora una speranza. Apre il match la rete di Ramallo e poco dopo, Sanabria ha la possibilità di portare il match in parità ma il suo rigore finisce alle stelle. Nella ripresa la Bolivia dilaga con le reti di Villarroel, Albrego e Fernandez.
COLOMBIA 0-0 ECUADOR
Sorride L'Ecuador che esce da Barranquilla con un punto prezioso confermandosi la vera rivelazione di questo girone di qualificazione. Il primo tempo viene comandato dagli ospiti mentre nella ripresa sono i colombiani a fare la partita con Zapata che fallisce una ghiotta occasione per il vantaggio. Nel finale caos e polemiche per un rigore prima assegnato e poi revocato all'Ecuador poi per un gol annullato al minuto 99 a Mina per i padroni di casa causa un tocco di mano.
Commenti
Posta un commento