Si sono concluse le partite di andata dei quarti di finale di Copa Libertadores, partite caratterizzate dalle presenza di 5 squadre brasiliane su 8. Il Flamengo è l'unica squadra ad avere opzionato le semifinali grazie al 4-1 all'Olimpia. Vittoria importante ma non definitiva dell'Atletico Mineiro che batte 1-0 il River Plate al Monumental. Finiscono in pareggio gli altri due match tra Barcelona e Fluminense e San Paolo e Palmeiras.
OLIMPIA 1-4 FLAMENGO
Grazie al 4-1 ottenuto i Paraguay sul terreno dell'Olimpia Asuncion il Flamengo ipoteca la semifinale di Copa Libertadores. Per i brasiliani in gol De Arrascaeta, Vitinho e due volte Gabriel Barbosa. Per i rossoneri è la seconda semifinale in tre anni.
RIVER PLATE 0-1 ATLETICO MINEIRO
Clamoroso ko del River Plate che al Monumental cede per 1-0 ai brasiliani dell'Atletico Mineiro che vincono grazie al gol di Fernandez a metà ripresa. Tra sette giorni gli argentini dovranno cercare l'impresa a Belo Horizonte.
FLUMINENSE 2-2 BARCELONA
Un gol di Fred al 95° evita ai brasiliani del Fluminense la sconfitta in casa contro il Barcelona. Al vantaggio di Texeira dei padroni di casa rispondono nella ripresa le reti di Preciado e Cortez Casierra.
SAN PAOLO 1-1 PALMEIRAS
Finisce 1-1 il derby brasiliano tra San Paolo e Palmeiras e la qualificazione si deciderà tutta nella gara di ritorno.
Commenti
Posta un commento