COPA AMERICA QUARTI DI FINALE: LAPADULA SEGNA ANCORA E PORTA IL PERU' IN SEMIFINALE

 Si sono giocati i quarti di finale di Copa America. Come da pronostico passano tutte le favorite ma, se l'Argentina ha avuto vita facile contro l'Ecuador non è andata così al Brasile che ha vinto 1-0 con il Cile faticando moltissimo. Avanti ai calci di rigore Colombia e Perù che eliminano rispettivamente Uruguay e Paraguay.



BRASILE 1-0 CILE

Soffre ma si qualifica il Brasile padrone di casa di questa Copa America. Selecao che sfiora subito il vantaggio con Firmino ma il cross di Neymar per il trequartista del Liverpool è leggermente lungo. Ma il Cile non ci sta e Vergas poco dopo, in contropiede, chiama Ederson ad un grande intervento. Il vantaggio del Brasile dopo diverse occasioni arriva ad inizio ripresa grazie a Paqueta. Poco dopo però, Gabriel Jesus si fa cacciare per un brutto fallo e il Cile inizia a spingere; prima è la traversa a dire di no a La Roja dopo il tiro di Vergas da buona posizione è troppo centrale.

URUGUAY 0-0 (2-4 dcr) COLOMBIA

Sarà la Colombia ad affrontare l'Argentina in semifinale. Dopo una partita combattuta terminata sullo 0-0 alla lotteria dei rigori sono decisivi per gli uruguaiani gli errori di Gimenez e Vina, entrambi parati da Ospina. 

ARGENTINA 3-0 ECUADOR

L'Argentina vince meritatamente contro l'Ecuador e si guadagna la semifinale contro la Colombia. Lautaro Martinez e Messi falliscono due ghiotte occasioni prima della rete di De Paul (assist di Messi). Nella ripresa l'Albiceleste domina e il Toro prima e Messi dopo realizzano il tris.

PERU' 3-3 (4-3 dcr) PARAGUAY

La partita più spettacolare di questo turno è stata quella tra Perù e Paraguay. Dopo aver realizzato la rete del vantaggio dei paraguiani al minuto 11, Gomez realizza anche un autogol e poco dopo, Lapadula porta avanti il Perù. Nella ripresa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo La Albirroja trova il pari con Alonso. La Blanquirroja però non molla, un tiro da fuori aria deviato permette a Yoturn di firmare il 3-2 al minuto 80. Quando tutto sembrava ormai deciso, allo scadere, Avalos in mischia firma il definitivo 3-3. Alla lotteria dei rigori è deciso l'errore del paraguaiano Espinola ad oltranza e così il Perù può festeggiare la semifinale.


SEMIFINALI:

ARGENTINA vs COLOMBIA

BRASILE vs PERU'

Commenti