L'AUSTRA DI FRANCO FODA: UN MIX TRA STELLE E GIOCATORI DI ESPERIENZA

 Sarà l'Austria di Franco Foda l'avversaria dell'Italia agli ottavi di finale di Euro 2020. Il Wunderteam, è arrivata seconda in un girone molto complicato con Belgio, Ucraina e Macedonia del Nord con due vittorie e una sconfitta.


La nazionale austriaca solitamente alterna due moduli,
4-4-2 o 3-4-1-2. Interessante capire come si schiererà contro gli azzurri. Il jolly degli austriaci è il suo giocatore di riferimento ovvero Alaba, utilizzato un po' ovunque; nella partita contro la Macedonia del Nord è stata utilizzato da difensore centrale mentre a volte viene utilizzato o da seconda punta o da esterno offensivo ma solitamente, in caso di difesa a 4 fa il terzino.

In mezzo al campo dovremo fare attenzione al talento di Sabitzer, centrocampista centrale  ma bravo negli inserimenti offensivi, stella del Lipsia e oggetto di mercato di questa estate.

Davanti troviamo una ex conoscenza del calcio italiano ovvero Arnautovic, ora in Cina con lo Shangai Port. Ma occhio alla nuova stellina Kalajdzic, 16 reti in 33 partite con lo Stoccarda e già 5 reti con la nazionale maggiore. Ma il giocatore più atteso di tutti è Cristoph Baumgartner, 21 dell'Hoffenheim, a lui andranno riservate tutte le attenzioni della difesa azzurra. 

Una partita sulla carta a portata della nostra nazionale ma che dovrà però essere affrontata con il piglio giusto per non "soccombere" alla freschezza e all'organizzazione di una nazionale alla ricerca di una impresa storica. 

Commenti