Si è chiusa la fase a gironi di Copa Libertadores che definisce gli accoppiamenti dei quarti di finale. A salutare la competizione, come da pronostico sono Venezuela e Bolivia. Se La Verde chiude il girone con 5 sconfitte in altrettante partite, per il Venezuela è fatale la sconfitta all'ultima giornata con il Perù e il conseguente pareggio tra Brasile ed Ecuador.
BOLIVIA 1-4 ARGENTINA
L'Argentina vince e convince trascinata dal suo capitano Leo Messi che fornisce prima l'assist per il gol del vantaggio di Gomez e poi realizza una doppietta, prima su rigore e poi con un bellissimo pallonetto. Saavedra realizza il momentaneo 3-1 per la Bolivia mentre nel finale, Lautaro Martinez realizza il poker. Argentina qualificata come prima del girone.
URUGUAY 1-0 PARAGUAY
Un gol di Cavani su calcio di rigore regala all'Uruguay la seconda vittoria consecutiva. Grazie a questo successo La Celeste sale al secondo posto in classifica ed affronterà L'Ecuador ai quarti di finale.
BRASILE 1-1 ECUADOR
Un Brasile già sicuro del primo posto "lascia" all'Ecuador un punto, punto che sarà fondamentale per La Tricolor che salgono così a 3 punti qualificandosi come quarti del girone e affronteranno l'Argentina. Per il Brasile invece ai quarti c'è il Cile.
VENEZUELA 0-1 PERU'
Un gol di Carrillo ad inizio ripresa condanna il Venezuela all'eliminazione dalla Copa America. Per il Perù invece questa vittoria consente alla nazionale bianco-rosso di accedere ai quarti di finale come seconda del girone e affronterà il Paraguay ai quarti di finale.
QUARTI DI FINALE:
ARGENTINA vs ECUADOR
URUGUAY vs COLOMBIA
BRASILE vs CILE
PERU' vs PARAGUAY
Commenti
Posta un commento