24 giorni dopo la finale di Champions League disputata allo stadio Do Dragao di Porto tra il Manchester City e il Chelsea vinta per 1-0 dai blues, inizia stasera con il primo turno preliminare l'edizione 2021-22.
Ad inaugurare la competizione saranno due partite, il match tra Folgore e Prishtina e quello tra HB Torshavn e Inter Escaldes che si giocheranno entrambe in Albania, all'Elbasan Arena e al Niko Dovana Stadium.
L'Elbasan Arena, luogo del match tra Folgore e HB Torshavn |
Il primo match tra Folgore e Prishtina si giocherà all'Elbasan Arena ; i "padroni di casa", la Folgore è arrivata terza nel loro campionato per poi, ai play off vincere la finalissima contro La Fiorita per 1-0. E' la sesta partecipazione dei sanmarinesi alla Uefa Champions League, sempre eliminati al primo turno. I kosovari dell'HB Torshavn, i favoriti del match, sono una squadra fondata nel 1922 e, dopo aver militato nel calcio jugoslavo, è stata inserita nella massima serie kosovara nel 1991. Il club vanta una ricca bacheca: undici titoli nazionali, sette coppe nazionali e unidici supercoppe.
L'altro match vede sfidarsi invece l' HB Torshavn, squadra delle Isole Faroe che attualmente è terza in campionato e l'Inter Escaldes, squadra di Andorra.
La vincente di questi match, ad eliminazione diretta, si incontreranno nella finalissima; solo una squadra accederà al primo turno di qualificazione e affronterà gli ungheresi del Ferencvaros.
Commenti
Posta un commento