GOOD JOB RYAN MASON: SCOPRIAMO CHI E' IL NUOVO GIOVANISSIMO ALLENATORE DEL TOTTENHAM

 L'esonero a sorpresa di Josè Mourinho lancia sul palcoscenico inglese e non solo un nuovo allenatore: Ryan Mason che con i suoi 29 anni diventa l'allenatore più giovane dei top club europei.



Cresciuto come calciatore nelle giovanili degli Spurs ha debuttato all'età di 17 anni in prima squadra nella vecchia Coppa UEFA. Dopo aver giocatori diverse stagioni in prestito (Inghilterra e Francia) nel 2014 fece il suo esordio in Premier League contro l'Arsenal. Mason, centrocampisti offensivo con il vizio del gol, giocò per 4 stagioni con la maglia del Tottenham per poi essere ceduto all' Hull City per 13 milioni di sterline, ad ogni ancora l'acquisto più caro del club.

Ma da li inizieranno le sfortune del Mason calciatore; in una partita contro il Chelsea Ryan riporto un trauma cranico a seguito di uno scontro con Cahill. Dopo diverse operazioni chirurgiche e un calvario durato 13 mesi decide di porre fine alla sua carriera da giocatore a soli 26 anni, un breve e intenso percorso che lo aveva portato anche a vestire la maglia della nazionale inglese esordendo nella partita di Torino contro l'Italia.

Il duro scontro con Cahill che ha chiuso la carriera di Mason


Ma il calcio per Mason era tutto e voleva ritagliarsi una seconda chance in questo mondo. Entro nello staff tecnico nel 2018 e in due anni ottenne un rapido passaggio dalla UEFA Youth League con l'Under 19 all'under 23. E adesso la chiamata della vita: il compito di sostituire Mourinho e guidare la prima squadra del Tottenham.

L'esordio non sarà die più semplice, il 25 Aprile gli Spurs avranno di fronte il Manchester City di Guardiola nella finale di Coppa di Lega con la clamorosa possibilità di alzare subito un trofeo, a meno di una settimana dalla notizia del suo incarico.

Good luck Mason!




Commenti