COPA LIBERTADORES II° TURNO: GOLEADE DI BOLIVAR E INDEPENDIENTE DEL VALLE

Si è giocato il secondo turno di Copa Libertadores 2021.
Partiamo dalle imprese di Bolivar e Independiente del Valle che rimontano le sconfitte per 1-0 dell'andata con delle clamorose goleade.



A La Paz, in Bolivia la legge dei 3600 metri dell'Hernando Siles colpisce ancora. Il Bolivar, ko nella gara di andata contro gli uruguiani del Wanderers li strapazza per ben 5-0 nella gara di ritorno favoriti anche dall'espulsione di Hernandez a fine primo tempo sul risultato di 2-0. Nella ripresa i boliviani non si fermano e grazie alle reti di Ramos, Abrego e l'autogol di Mancuso conquistano il terzo turno dove se la vedranno con lo Junior.

L'altra impresa di questo turno è quella dell' Independiente del Valle che ribalta l'1-0 subito in Cile contro l'Universidad Espanola vincendo 6-2 la gara di ritorno. Dopo 45 minuti la gara è già chiusa grazie alle reti di Vite, Faravelli e la doppietta di Montenegro. Nella ripresa Mendez e Rubio provano a riaprirla per gli ospiti ma ancora Faravelli e Montenegro firmano il definitivo 6-2.

Tutto facile per il Gremio che dopo la roboante vittoria dell'andata per 6-1 contro i peruviani dell' Ayacucho vince anche la gara di ritorno per 2-1 grande alla rete di Ricardinho al minuto 87. 

Soffre ma vince il Santos in Venezuela; i brasiliani dopo il 2-1 ottenuto all'andata ottengono un pareggio prezioso contro il Deportivo Lara

Si qualifica anche il Libertad; dopo l'1-0 ottenuto all'andata in Ecuador sul campo dell' Universidad Catolica arriva il 2-2 nella gara di ritorno con i paraguaiani sempre avanti che soffrono solo nel finale. 

Avanti gli argentini del San Lorenzo a cui basta il 2-0 contro l'Universidad de Chile dopo l'1-1 di sette giorni fa. Al turno 3 ora è big match con il Santos. 

Vincono anche la gara di ritorno i colombiani della Junior e si "sbarazzano" del Caracas con un complessivo 5-2 e dell'Atletico Nacional che tra andata e ritorno rifilano un 5-0 complessivo al Guarani (2-0 e 3-0).

Ecco le partite del turno 3, un turno importante perchè le qualificate accederanno direttamente alla fase a gironi:

(PAR) LIBERTAD - ATLETICO NACIONAL (COL)
(ECU) INDEPENDIENTE DEL VALLE - GREMIO (BRA)
(BOL) BOLIVAR - JUNIOR (COL)
(ARG) SAN LORENZO - SANTOS (BRA)



Commenti