COPA LIBERTADORES: IL RIVER SFIORA L'IMPRESA MA LA FINALE SARA' TUTTA BRASILIANA

Sarà Palmeiras - Santos la finalissima della 61esima edizione di Copa Libertadores, che vedrà il suo epilogo il prossimo 30 gennaio. Nella notte è stato sancito che sarà quindi una sfida tutta brasiliana quella del Maracanà. Il Santos, infatti, non ha pietà nei confronti del Boca Junior e, dopo lo 0-0 dell’andata in Argentina, demolisce gli avversari a Vila Belmiro con un secco 3-0. Risultato che risulta addirittura “stretto” per quello visto in campo nei 90 minuti. Nell'altra gara impresa sfiorata dal River che va a vincere 2-0 sul terreno del Palmeiras ma non ribalta lo 0-3 dell'andata e saluta la competizione dopo una pazza partita.

PALMEIRAS 0-2 RIVER PLATE

La prima occasione del match è sui piedi di Roni che lanciato in profondità viene fermato uno contro uno nel tentativo di superare l'estremo difensore argentino. I Millionarios crescono e al minuto 27 Diaz recupera palla sulla trequarti e scarica un destro violentissimo ben deviato in angolo da Armani. Sugli sviluppi del corner Rojas salta più in alto di tutti e porta in vantaggio gli ospiti. Il Palmeiras reagisce e va subito vicina al pari ma al minuto 43 su un crosso proveniente dalla destra Borre di testa insacca la rete del 2-0 per la squadra di Gallardo. La ripresa si apre con il River che domina sulle ali dell'entusiasmo e Montiel, al minuto 51 fa impazzire i Millionarios ma il suo gol, dopo un'esultanza euforica di tutta la panchina viene annullato per un fuorigioco millimetrico. Gli ospiti non ci stanno e credo all'impresa nonostante l'espulsione di Rojas per doppio giallo. Passano pochi minuti ed ecco un altro check review per un contatto dubbio in area brasiliana, dopo essere andato al Var l'arbitro non concede il rigore al River.Al minuto 97 ancora suspance e l'arbitro è costretto al VAR per la terza volta per un presunto rigore a favore del River. Il rigore sarebbe netto ma purtroppo la posizione di partenza del giocatore argentino, per un piede, era irregolare. Al fischio finale, dopo una partita pazza, esplode la gioia del Palmeiras che, nonostante una partita prettamente difensiva conquista la finalissima di Libertadores. 


SANTOS 3-0 BOCA JUNIORS

Tutto facile per il Santos che dopo lo 0-0 del'andata vince con un secco 3-0 la gara di ritorno contro il Boca Juniors conquistando la finalissima. Dopo un avvio equilibrato la sblocca Pituca al minuto 16 bravo a ribadire in rete una respinta di un difensore argentino. Il Boca ci prova ma non è mai pericoloso e il gol ad inizio ripresa di Soteldo è un macigno troppo grande psicologicamente da superare per gli argentini che due minuti dopo subiscono anche la terza rete di Braga

Commenti