IL MONDIALE PER CLUB 2020 ATTENDE LA COPA LIBERTADORES

 Manca sola la vincitrice della Copa Libertadores e poi si conosceranno tutte le sette squadre che si giocheranno il Campionato del Mondo per Club 2020 in Qatar.


La competizione, che solitamente si svolgeva a Dicembre è stata rimandata a Febbraio per dare tempo a tutte le competizioni internazionali di decretare la vincitrice.

La formula del torneo non cambierà: partecipano le sei vincitrici delle rispettive competizioni continentali più la squadra campione nazionale del paese ospitante. Se una squadra del paese ospitante vince il proprio trofeo continentale, al posto dei campioni nazionali partecipa la finalista della competizione internazionale visto il divieto di partecipazione di più squadre dello stesso paese.

I campioni nazionali del paese organizzatore devono sfidare i rappresentanti dell'Oceania in un turno preliminare, la cui vincente si aggrega alle detentrici di Africa, Asia e Centro-Nord America. Le vincenti di questo turno sfideranno in semifinali le vincitrici della Champions League e della Copa Libertadores. Ricordiamo che oltre alla finalissima si giocheranno le finali terzo-quarto posto e quinto-sesto posto.

LE QUALIFICATE:

- Bayern Monaco - Campione UEFA Champions League 2019-20

- ? - Campione CONMEBOL Copa Libertadores 2019-20

- Al-Ahly - Campione CAF Champions League 2019-20

- Ulsan Hyundai - Campione AFC Champions League 2020

- Tigres UANL - Campione CONCACAF Champions League 2020

- Al-Duhail - Campione AFC del Qatar paese ospitante

- Auckland City - Nominata dall'OFC come migliore squadre della fase a gironi  dell'OFC Champions League 2019-20 (competizione non terminata)

Commenti