COPA LIBERTADORES: IN SEMIFINALE ECCO RIVER PLATE, SANTOS E PALMEIRAS

In attesa di Boca Juniors - Racing che si giocherà questa settimana (2-0 all'andata per il Racing), ecco come sono andate le altre partite di Copa Libertadores. In semifinale ci sarà la supersfida River Plate contro Palmeiras mentre il Santos aspetta di sapere quale delle due argentine dovrà affrontare. 



NACIONAL 2-6 RIVER PLATE

Clamorosa vittoria del River Plate che dopo il 2-0 ottenuto in Uruguay vince, anzi stravince la gara di ritorno per 6-2. Padroni di casa subito in 10 per l'espulsione di Rochet al minuto 18. Ne approfittano gli argentini che con Carrascal e De La Cruz si portano sul 2-0. Vantaggio dimezzato grazie al gol di Cuogo. Ad inizio ripresa il River si porta sul 3-1 con Zuculini ma il Nacional con cuore rimane in partita grazie a Rodriguez. Nel finale la tripletta di Borre regala al River la semifinale.

PALMEIRAS 3- 0 LIBERTAD

Dopo l’1-1 dell’andata il Palmerias vince nettamente la gara di ritorno e si qualifica alla semifinale di Copa Libertadores. La prima occasione della partita però è degli ospiti con Ferreira Vidal che dopo un controllo sontuoso calcia a botta sicura ma Weverton compie un miracolo. A sbloccare il match ci pensa Gustavo Scarpa che raccoglie una respinta e dal limite dell’aria trova l’angolino alla sinistra di Silva. Nella ripresa dopo l’espulsione di Piris i brasiliani dilagano con Roni e Menino anche se, sul 2-0 è clamorosa l’occasione avuta dal Libertad con Villalba che dopo aver scartato il portiere spara a porta vuota contro un difensore brasiliano.

SANTOS 4-1 GREMIO

Netta vittoria del Santos nel derby brasiliano che dopo l’1-1 dell’andata ottiene il pass per la semifinale. La sblocca subito Kaio Jorge che dopo solo 12 secondi approfitta di un errato passaggio verso il portiere per realizzare l’1-0. Al minuto 16 Marinho per i padroni di casa, raccoglie un cross dalla destra e di potenza la mette sotto la traversa per il 2-0. Il Gremio non reagisce e nella ripresa, ancora Kaio Jorge trova una deviazione in mischia per il 3-0 Santos. La reazione degli ospiti arriva solo al minuto 81 con Thaciano che tutto solo di testa realizza il 3-1. Ma la speranza di una rimonta dura solo 2 minuti quando, Laercio di testa trova il definitivo 4-1.

Commenti