Ad una giornata dalla fine del campionato l'Always Ready può sognare il primo titolo della sua storia. La vittoria interna per 2-1 contro il Royal Pari e il passo falso del Bolivar a Cochabamba contro il Wilstermann lancia il club di El Alto in testa alla classifica con 1 pt di vantaggio sul The Strongest che a pochi km di distanza ha sconfitto 2-0 l'Aurora.
All'ultima giornata l'Always Ready dovrà conquistarsi il campionato sul campo del Nacional Potosì, squadra in piena lotta per la qualificazione in Copa Sudamericana mentre il The Strongest se la vedrà con un altro club in lotta per la qualificazione alla Sudamericana: il Blooming. Difficile invece per il Bolivar conquistare l' "Apertura"; nonostante i soli due pt che separano il club dalla vetta, il club di La Paz deve battere l'Oriente Petrolero e sperare in un doppio passo falso dei club "cugini" per festeggiare un clamoroso sorpasso.
A 90 minuti dal termine del campionato l'unica certezza che il titolo andrà a La Paz: Always Ready, The Stongest o Bolivar?
Ricordiamo che le prime due classificate accedono direttamente alla Copa Libertadores, mentre la terza e la quarta vanno ai preliminari. Le squadre classificate invece dal quinto all'ottavo posto invece accederanno alla Copa Sudamericana.
Commenti
Posta un commento