SUD AMERICA QUALIFICAZIONI MONDIALI: ECUADOR SHOW CON LA COLOMBIA! PRIMO PUNTI PER BOLIVIA E VENEZUELA

Continua la marcia inarrestabile del Brasile che fa 4 su 4 e vola a piunteggio pieno in testa alla classifica grazie al 2-0 sul campo dell'Uruguay. Tiene il passo l'Argentina che vince in Perù e l'Ecuador che strapazza la Colombia con ben 6 reti. Primo punto per la Bolivia.


URUGUAY 0-2 BRASILE

Arthur e Richalson regalano al Brasile 3 punti, preziosi e non scontati, sul difficile campo dell'Uruguay. Partono bene i padroni di casa che colpiscono una trasversa con Nunez. Alla prima occasione però Arthur porta avanti la selecao grazie ad un tiro da fuori deviato da un difensore uruguagio. Il 2-0 arriva con Richarlson che sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra tocca appena il pallone che si insacca. Nel finale di primo tempo Godin colpisce di testa un'altra traversa. Nella ripresa da segnalare l'espulsione di Cavani per un brutto fallo (provvedimento segnalato dal VAR) e un gol annullato a Caceres per fuorigioco.

PARAGUAY 2-2 BOLIVIA

La Bolivia strappa il primo punto e lo fa in trasferta, un punto che fuori dalla propria nazione mancava dalla trasferta in Cile del 2016. Paraguay avanti dopo pochi minuti grazie ad un calcio di rigore di Romero ma "La Verde" non molla e con Moreno e Caspedes ribalta il punteggio. Il pareggio arriva ancora con Moreno a metà ripresa. Nel finale il VAR annulla un rigore concesso ai padroni di casa. 

PERU' 0-2 ARGENTINA

Preziosa vittoria dell'Argentina in Perù grazie alle reti di Gonzalez e Lautaro Martinez tutte nel primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa non riescono mai ad essere pericolosi, anzi è l'Argentina a sfiorare il tris in diverse occasioni. 90 minuti per Lapadula che non incide sul match.

ECUADOR 6-1 COLOMBIA

Storica goleada dell'Ecuador che rifila ben sei reti ad una Colombia in crisi che dopo 4 partite si trova con solo 4 punti. I primi 45 minuti con i padroni di casa avanti per ben 4-1 grazie ai gol di Arboleda, Mena Delgado, Estrada Martinez e Arreaga. Nella ripresa in gol Plata e Estupinan. Per la Colombia in gol James Rodriguez. Ecuador terzo in classifica.

VENEZUELA 2-1 CILE

Preziosa vittoria del Venezuela e ottiene i primi 3 punti del girone. Mago porta avanti i padroni di casa dopo 9 minuti, vantaggio che dura pochissim visto che sei minuti più tardi ancora Vidal, terzo gol per lui in due partite, trova l'1-1. Nella ripresa la rete di Rondon regala la vittoria alla Vinotinto.2






Commenti