LAPADULA: SABATO NOTTE L'ESORDIO CON LA MAGLIA DEL PERU'

 Non sarà una sabato qualunque quella di Gianluca Lapadula, l'attaccante del Benevento esordirà a Santiago del Cile con la maglia della nazionale del Perù. L'attaccante ex Lecce, Genoa, Milan e Pescara è stato convocato dal CT Gareca per i due big match di qualificazioni ai Mondiali del Qatar contro Cile e Argentina. 


Ma in Perù è già Lapa-mania tanto che la federazione ha chiesto ai tifosi causa covid di non accogliere l'attaccante all'aeroporto. Ma si è andati oltre: il centroavanti è stato benedetto in modo speciale dal guaritore Don Abel, il famoso sciamano peruviano lo ha consacrato alle divinità delle montagne delle Ande e della Madre Terra con una formula speciale: "Lapadula, ti farò fiorire per farti segnare.."

Una convocazione che arriva 4 anni dopo il rifiuto del 2016 quando Gianluca rifiutò la chiamata della nazionale peruviana per la Copa America in attesa di un'eventuale chiamata dell'Italia nel quale farò l'esordio con tripletta il 31 maggio 2017 nella partita contro San Marino.

Nell'ottobre del 2020 però avvia l'iter per l'ottenimento della nazionale peruviana e il 30 ottobre ecco l'ufficialità della prima convocazione.

Commenti