COPA SUDAMERICANA 2020: BEN 5 ARGENTINE AL PROSSIMO TURNO

Si è chiuso il secondo turno di Copa Sudamericana, l'Europa League del Sud America che ha visto coinvolte ben 38 squadre.



Da segnalare l'ottime prestazioni delle argentine che si qualificano tutte: Independiente, Lanus, Velez, Union e Defensa Y Justicia. L'unica eliminata è l'Atletico Tucuman che però è stata sconfitta nel derby nazionale da un'altra argentina, l'Independiente.

Sorprende l'eliminazione del San Paolo, i brasiliani sono stati eliminati dal Lanus per via dei gol subiti in trasferta (3-2 all'andata per gli argentini e 4-3 per i brasiliani al ritorno). Si qualificano invece Bahia e Vasco de Gama.

A non avere più rappresentanti al prossimo turno saranno Perù ed Ecuardor; il Melgar (PER) ha perso nettamente con il Vasco sia all'andata che al ritorno mentre l'Emelec (Ecu) è stata eliminata dagli argentini dell'Union nonostante i due pareggi.

Bene il Bolivar, unica boliviana ancora in corsa che rimonta l'Audax Italiano e grazie al 3-0 di La Paz ottiene il pass per il turno successivo.

La Colombia perde addirittura 3 squadre su 5, vengono eliminate Millionarios, Deportes Tolima e Atletico Nacional mentre si qualificano Deportivo Cali e Atletico Junior.

Anche l'Uruguay, che vantava ben 4 squadre se ne ritroverà solo 2 agli ottavi di finale: eliminate Liverpool e Penarol mentre ottengono il pass Fenix e River Plate.


Ecco il prossimo turno:

(ARG) INDEPENDIENTE vs FENIX (URU)

(ARG) LANUS vs BOLIVAR (BOL)

(CIL) UNIV.CATOLICA vs RIVER PLATE (URU)

(COL) DEPORTIVO vs CALI VELEZ (ARG)

(ARG) UNION vs BAHIA (BRA)

(BRA) VASCO DE GAMA vs DEFENSA UY JUSTICIA (ARG)

(CIL) UNION LA CALERA vs ATLETICO JUNIOR (COL)

(PER) SPORT HUANCAYO vs COQUIMBO UNIDO (CIL) 


Commenti