SUD AMERICA QUALIFICAZIONI MONDIALI: ALL'ARGENTINA BASTA MESSI! GOLEADA BRASILE!

Nessuna sorpresa o quasi nella prima giornata di qualificazione al Mondiale 2022 in Sud America. Come da pronostico vincono facile Brasile, Colombia e Argentina (con fatica). Il big match tra Uruguay e Cile va ai padroni di casa mentre un ottimo Paraguay frena il Perù.

ARGENTINA 1-0 ECUADOR    

All'Argentina basta poco: un gol di Messi su calcio di rigore al minuto regala all'albiceleste i 3 punti nella prima giornata di qualificazione ai mondiali del 2022. Nella ripresa la partita diventa divertente con gli argentini che in più di un'occasione sfiorano il raddoppio in contropiede ma anche l'Ecuador fallisce diverse opportunità per raggiungere un pareggio che sarebbe stato anche meritato.

URUGUAY 2-1 CILE

Parte bene l'Uruguay che nella prima giornata batte il Cile per 2-1 e conquista i primi tre punti. Il primo tempo è ben giocato dai locali che passano grazie ad un rigore di Suarez assegnato con il VAR. Nella ripresa l'interista Sanchez realizza l'1-1. Il gol vittoria arriva al minuto 93 grazie ad un grande tiro di Gomez che dal limite batte Arias. 



PARAGUAY 2-2 PERU'

Si dividono la posta Paraguay e Perù. Dopo un primo tempo senza reti la sbloccano gli ospiti al minuti 51 grazie ad un grande tiro al volo di Carrillo. I padroni di casa non ci stanno e grazie ad una doppietta di Romero ribaltano il match. Nel finale ancora Carrillo realizza il definitivo 2-2.

BRASILE 5-0 BOLIVIA

Tutto facile per il Brasile che rifila cinque reti ad una Bolivia mai in partita. La sblocca Marquinhos su calcio d'angolo dopo 14 minuti e a seguire arriva il raddoppio di Firmino con cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa le reti ancora di Firmino e Coutinho più l'autogol di Carrasco completano il trionfo verde oro e la disfatta boliviana.

COLOMBIA 3-0 VENEZUELA

Una Colombia formato "Atalanta" stende con un secco 3-0 il Venezuela. La partita si decide già nel primo tempo grazie al gol di Zapata e alla doppietta di Muriel. 




Prossima giornata:

BOLIVIA - ARGENTINA

VENEZUELA - PARAGUAY

ECUADOR - URUGUAY

PERU' - BRASILE

CILE - COLOMBIA

Commenti