SUD AMERICA QUALIFICAZIONI MONDIALI: LA BOLIVIA SBAGLIA E PAGA! VOLANO BRASILE E ARGENTINA

 In Sud America c'è sempre una sorpresa. Quella di giornata è rappresentata dall'Ecuador che stende la favorita Uruguay per 4-2. A punteggio pieno troviamo Argentina e Brasile che stendono rispettivamente con fatica Bolivia e Perù.


BOLIVIA 1-2 ARGENTINA    

Lautaro Martinez e Correa regalano all'Argentina i 3 pt sul difficile campo di La Paz in Bolivia. I padroni di casa dominano il primo tempo e passano in vantaggio con Moreno. Allo scadere del primo tempo un rinvio maldestro di Carrasco colpisce il piede di Lautaro Martinez che realizza un prezioso 1-1. La partita viene deciso al minuto 79 con un sinistro di Correa su assist sempre del Toro Martinez.

ECUADOR 4-2 URUGAY

Clamorosa prestazione dell'Ecuador che grazie alle reti di Mena Delgado, Plata e la doppietta di Estrada Martinez al minuto 75 è avanti a sorpresa di 4-0. Nel finale solo una doppietta del pistolero Suarez rende meno amara la sconfitta per gli ospiti.

PERU' 2-4 BRASILE

Il Brasile soffre ma espugna il campo del Perù per 4-2 grazie ad un superlativo Neymar autore di una tripletta. Padroni di casa avanti con Carrillo ma Neymar pareggia poco dopo e il primo tempo termina sull'1-1. Nella ripresa Tapia riporta avanti i peruviani ma prima Richalson e poi Neymar su calcio di rigore ribaltano il risultato a favore della selecao. Nel finale ancora Neymar firma il definitivo 4-2.

CILE 2-2 COLOMBIA

La Colombia con Falcao riacciuffa il Cile al minuto 91. Lerma aveva portato al minuto 6 in vantaggio gli ospiti ma le reti degli interisti Sanchez e Vidal avevano ribaltato il risultato per i padroni di casa prima della beffa finale.

VENEZUELA 0-1 PARAGUAY

La sorpresa i queste prime due giornata è sicuramente il Paraguay che dopo aver fermato sul 2-2 il Perù vince in extremis in Venezuela grazie al gol di Gimenez al minuto 85 e grazie al portiere Silva che para nel recupero un rigore ad Herrera.






Commenti