SUD AMERICA: AL VIA LE QUALIFICAZIONI PER IL MONDIALE 2022

 In Sud America si fa già sul serio! Con Paraguay - Perù iniziano le partite che decreteranno le quattro sudamericane che accederanno direttamente al Mondiale in Qatar 2022.

La formula è sempre la stessa; girone unico da dieci squadre con le prime quattro che si qualifcano direttamente mentre la quinta tramite playoff. Tutte dentro fin da subito per uno spettacolo assicurato: Uruguay, Colombia, Perù, Brasile, Venezuela, Bolivia, Cile, Paraguay, Argentina ed Eacuador. 


Ecco le partite:

PARAGUAY - PERU'

Trasferta complicata ma non impossibile per il Perù che allo stadio Defensor del Chaco di Asuncion affronta il Paraguay. Il Perù, che quattro anni fa avevo ottenuto il pass per i Mondiali solamente ai play off vuole partire bene ma occhio alla Albirroja che spesso tra le mure amiche è un avversario ostico che è alla ricerca di un Campionato del Mondo che manca dal 2010 in Sud Africa.

URUGUAY - CILE

All'Estadio Centenario di Montevideo si sfidano Uruguay e Cile per una partita dap pronostico incerto. Gli ospiti arriveranno con la voglia di fare subito i tre punti visto che quattro anni fa mancarono l'accesso ai campionati del Mondo. Per i padroni di casa invece si cerca un'ottima partenza che potrebbe indirizzare La Celeste al quarto mondiale consecutivo.

ARGENTINA - ECUADOR

La Bombonera di Buenos Aires è pronta ad accogliere l'esordio di Messi e compagni verso il mondiale del Qatar. Un compito che non dovrebbe essere difficile quello dell'Argentina che riceve un Ecuador che manca una fase finale del campionato del mondo da Germania 2006.

BRASILE - BOLIVIA

Esordio sul velluto, teoricamente, anche per il Brasile che riceve una Bolivia in difficoltà. Tanti giocatori de "La Verde" giocano in patria e il campionato in Bolivia ancora non è ripreso dopo il Coronavirus. Servirà un miracolo per strappare un punto a Neymar e compagni.

COLOMBIA - VENEZUELA

Non dovrebbero avere grossi problemi i "cafeteros" nella prima giornata. A contendere i 3 punti alla Colombia c'è un Venezuela che nella sua storia non hai mai partecipato ad un campionato nel mondo.



Commenti