COPA LIBERTADORES VI° GIORNATA: ECCO LE SEDICI QUALIFICATE!

Non sono mancate le sorprese nell'ultima di giornata della fase a gruppi di Copa Libertadores: da segnalare le storiche qualificazioni di Wilstermann e Delfin.


GRUPPO A

Vincono Flamengo ed Independiente del Valle ed entrambe le squadre si qualificano per il prossimo turno. I brasiliani vincono 3-1 contro lo Junior mentre gli ecuadoriani regolano 2-0 il Barcelona qualificandosi come secondi del gruppo.

GRUPPO B

Vittoria dilagante del Palmeiras che ne fa addirittura 5 al Tigre qualificandosi come prima della classe. Seconda forza del girone è il Guarani che vince a La Paz per 3-2 con due reti nel recupero; boliviani terzi.

GRUPPO C

Impresa storia del Wilstermann che si qualifica come prima del girone. Decisivo per i boliviani il gol al minuto 88 realizzato da Villaroel sul terreno del Colo- Colo, una vittoria in trasferta che mancava in Copa Libertadores da ben 34 anni. A nulla serve nell'altra partita del girone la vittoria per 3-0 del Penarol sull'Atletico Parananense: gli uruguaiani chiudono terzi e i brasiliani secondi per differenza reti.

GRUPPO D

River Plate e Quito si qualificano al turno successivo. Gli argentini  rifilano un secco 3-0 agli ecuadoriani e si qualificano come primi della classe mentre il San Paulo, ultimo nel girone, batte 5-1 il Binacional e sale al terzo posto qualificandosi alla Copa Sudamericana.

GRUPPO E

Nell'ultima di giornata del Gruppo E il Gremio vince e si qualifica da prima della classe condannando all'America de Calì l'ultimo posto del girone. L'Universidad de Catolica batte l'Internacional e si prende il terzo posto mentre il club di Porto Alegre si qualifica come secondo.

GRUPPO F

Nacional e Racing Club già qualificate vincono anche l'ultima partita contro Lima ed Estudiantes; a qualificarsi per differenza reti come prima del girone sono però gli uruguaiani.Teza forza del girone l'Estudiantes.

GRUPPO G

L'impresa del Delfin in Colombia in casa dell'Olimpia Asuncion regala agli ecuadoriani una storica qualificazione; decisiva la rete di Ale al minuto 81. Il Santos già qualificato, non fa sconti al Defensa Y Justicia e vince così la quinta partita su sei.

GRUPPO H

Vittoria e qualificazione da prima del girone per il Boca Juniors che regola il Caracas per 3-0 relegando i venezuelani al terzo posto del girone per differenza reti nonostante la sconfitta del Libertad in casa per 4-2 con l'Independiente de Medellin. 





Commenti