COPA LIBERTADORES IV° GIORNATA: GOLEADA DEL RIVER IN PERU'. IL NACIONAL VINCE ANCORA E FA 4 SU 4!

Si è giocata la quarta giornata della Copa Liertadores 2020. Da segnalare la clamoroso vittoria del River Plate in Perù sul difficile campo del Binacional per 6-0. Bene anche il Boca che vince in Ecuador e ipoteca la qualificazione. Ad un passo dal turno successivo anche i brasiliani del Santos e gli uruguaiani del Nacional che fanno 4 su 4 e salgono a quota 12 pt.




GRUPPO A
Dopo 3 vittorie consecutive crollano gli ecuadoriani dell' Independiente del Valle sul campo dello Junior in Colombia. Un ko che riapre il girone visto che il club di Barranquilla sale a sei punti. Vince anche il Flamengo che, grazie al 2-1 sul campo del Barcelona, si porta in testa al girone con il Del Valle a quota 9 punti. 

GRUPPO B
Punto prezioso del Bolivar che in Uruguay ottiene un 1-1 sul campo del Tigre mantenendolo a distanza di sicurezza.  Finisce 0-0 invece l'altra sfida tra Guarani e Palmeiras con i brasiliani che mantengono la vetta del girone davanti ai paraguaiani. 

GRUPPO C
Vittoria e vetta del girone per l'Atletico Paranaense che grazie al 2-0 al Colo Colo conquista la testa del gruppo con 9 punti. Vittoria e aggancio al secondo posto per i boliviani del Wilstermann che grazie al 3-1 al Penarol possono ancora credere alla qualificazione al turno successivo.

GRUPPO D
Gli ecuadoriani del Quito a sorpresa battono 4-2 i brasiliani del San Paulo portandosi a in testa al girone a quota 9. Goleada del River Plate in alta quota, ad oltre 4000 metri sul campo del Binacional gli argentini ne fanno 6 portandosi al secondo posto del girone con 7 punti. 

GRUPPO E
Il derby brasiliano tra Internacional e Gremio va agli ospiti che grazie al gol di Pepe riaprono il girone in virtù del pareggio per 0-0 tra America de Cali e U.De.Catolica. 

GRUPPO F
Preziosa vittoria degli uruguaiani del Nacional che vincono in Argentina sul campo dell'Estudiantes per 3-1. Tre punti che valgono la vetta del girone. Grande vittoria del Racing a Lima per 2-0, una vittoria che agli argentini vale il secondo posto del girone e una qualificazione quasi sicura. 

GRUPPO G
Il 2-1 del Defensa Y Justicia all'Olimpia Asucion vale agli argentini il secondo posto del girone a due giornate dalla fine. Sofferta ma preziosa vittoria del Santos che vince in trasferta 2-1 sul campo del Delfin. Brasiliani ad un passo dalla qualificazione mentre per gli ecuadoriani l'eleminazione è vicinissima. 

GRUPPO H
Il Caracas sogna la qualificazione e grazie al 2-1 al Libertad ora il club venezuelano è al secondo posto del girone. Un gol di Salvio al minuto 88 regala al Boca i tre punti sul campo dell'Independiente de Medellin. Gli argentini salgono così in testa al girone con 9 punti. 



Commenti