Quasi 5 mesi esatti dopo la sospensione per la pandemia Covid-19 riparte questo week-end il campionato peruviano con la giornata sette del torneo di Apertura. La partita che segnerà la ripresa sarà quella tra Cantolao e Universitario a Lima.
Tutte le partite saranno disputate a porte chiuse e verranno giocate esclusivamente a Lima per evitare contagi durante i viaggi.
Prima di ogni match a tutti i giocatori e a tutti i membri dello staff verranno controllati con termoscanner per la misurazione della temperatura corporea.
Verranno effettuati i controlli anti covid anche a tutti gli arbitri e a tutto il personale che lavora all'interno dello stadio.
"In caso di contagi le partite si giocheranno comunque con la squadra disponibile a quel momento" ha dichiarato il presidente della Lega Peruviana Victor Villavicencio. Quindi nessuna sospensione. Il campionato riparte e continuerà.
Le partite si giocheranno, come precedentemente detto, tutte a Lima nei sette stadi della capitale e verranno trasmesse via radio e su un canale televisivo via cavo.
Per agevolare le squadre cambia la regola degli stranieri: se ne potranno schierare cinque e non quattro come prima del covid.
Il Perù quindi è pronto a ripartire, un segnale di ripresa in uno dei paesi dell'America Latina più colpiti dall'emergenza Coronavirus.
Commenti
Posta un commento