PARTITA TOTALE: DA 4 A 2 PORTE

Creare un campo 40 x 40 e mettere su ogni lato una porticina. Se abbiamo a disposizione 4 portieri possiamo utilizzarli contemporaneamente.





PALLAMANO CON CAMBIO LATO – 10 MIN
All’interno del quadrato troviamo un 8 contro 8. L’esercizio si svolgerà inizialmente in orizzontale con la squadra gialla che attaccherà la porta A e la squadra rossa la B. Al fischio del mister si cambierà lato di attacco e non si giocherà più in orizzontale ma in verticale attaccando sempre la porta A o B a seconda della squadra.
Regole:
   
   - Gol valido se fatto con colpo di testa o tiro al volo
   - Se durante il possesso la palla cade il possesso palla passa all’altra squadra
-  - Se durante un intercetto la palla cade la squadra che è ha conquistato palla può comunque mantenerne il possesso




RECUPERO ATTIVO CON PALLEGGIO – 5 MIN

PARTITELLA 4 contro 4 E CAMBIO SQUADRA – 15 MIN
All’interno del quadrato si svolge un 4 contro 4 a tocchi (scelti dal mister). Gli altri 4 componenti della squadra durante la partita dovranno effettuare una corsa lenta mantenendo sempre la stessa distanza (angolo opposto).
Appena si effettua una rete entrambe le squadre all’interno del quadrato usciranno ad effettuare la corsa lenta mentre quelle all’esterno entreranno per sfidarsi ripartendo dalla porta della squadra che ha subito il gol.
Regole:
-      - Massimo di tocchi
-      - Rimesse laterali con i piedi sui 4 lati




RECUPERO ATTIVO 5 MIN DI PALLEGGIO – 5 MIN

PARTITELLA 4 contro 4 CON SPONDE – 2 x 10 MIN
All’interno del quadrato si svolge un 4 contro 4 a tocchi (scelti dal mister).Gli altri 4 componenti si metteranno ai lati, i rossi avranno 4 jolly dietro le due porte mentre i gialli in ampiezza sul laterale.
Nei primi 10 minuti i giocatori rossi dovranno attaccare la porta B con l’obiettivo di fare gol. La squadra gialla invece per realizzare un punto dovrà o effettuare 10 passaggi consecutivi o segnare nella porta A.
Per i giocatori rossi:
-    - Il gol è valido solo su un passaggio della sponda con un terzo uomo (chi ha passato palla alla sponda non può segnare)
-       - Le sponde non possono passarsi la palla tra loro
Per la squadra gialla:
-     - Il gol nella porta A è valido solo su un passaggio della sponda con un terzo uomo (chi ha passato palla alla sponda non può segnare)
-       - Le sponde non possono passarsi la palla tra loro
-    - Nel possesso palla per raggiungere i 10 passaggi chi ha passato palla alla sponda non può più ricevere la palla stessa




Commenti