BOLIVIA 7° GIORNATA: CADONO LE GRANDI!

E' un campionato sempre più equilibrato quello boliviano, un campionato che non trova un padrone. La capolista Always Ready perde in casa con il San Josè e lascia la vatte al Royal Pari. Perdono anche le big: ko Bolivar e Wilstermann. Sorride il The Strongest: 1-0 al Municipal Vinto.


AURORA 0-1 ROYAL PARI
L'Aurora gioca ma il Royal Pari vince e si prende la vetta del campionato boliviano. A decidere il match è un gol di Mosquera al minuto 15. Da segnalare per il club di Cochabamba, oltre alle tante occasioni sprecate per il pareggio anche un calcio di rigore sbagliato nella ripresa.

ALWAYS READY 1-2 SAN JOSE’
Colpo grosso del San Josè che batte a domicilio la capolista Always ready ottenendo così la prima vittoria in campionato. Mamani porta avanti i padroni di casa dopo 33 minuti che però vengono prima raggiunti da Morgon e poi superati dal gol di Vargas.

GUABIRA 1-0 NACIONAL POTOSI’
Un gol di Galain all’ultimo minuto regala al Guabira tre punti fondamentali contro il Nacional Potosì che paga nel finale la troppa aggressività chiudendo la partita in 9 uomini per le espulsioni di Cabrera e Rodriguez al minuto 76 e 84.

REAL SANTA CRUZ 1-5 ORIENTE PETROLERO
La neopromossa Real Santa Cruz rimane in partita solo un tempo ma nella ripresa crolla sotto i colpi dell’Oriente Petrolero  ora a 12 pt in classifica. Ospiti avanti 2-1 a fine primo tempo grazie ai gol di Soliz e Bueno, Gomez realizza per i padroni di casa. Nella ripresa l’Oriente dilaga grazie a Salinas, Roca e Castillo.

REAL POTOSI’ 4-1 WILSTERMANN
Inizia di stagione difficile per il Wilstermann che perde la sua terza partita stagionale subendo un poker dal Real Potosì. Avanti i padroni di casa al minuto 6 con Pastor, rete pareggiata da Serginho sul finale della prima frazione. Nella ripresa ancora Pastor e i gol di Baldomar ed Eguino firmano la netta vittoria dei padroni di casa.

THE STRONGEST 1-0 MUNICIPAL VINTO
Un gol di Cardozo al minuto 74 basta alle tigri per battere il Municiapal Vinto. Con questa vittoria il club di La Paz sale a 6 punti in classifica con ancora 2 partite da recuperare.

BLOOMING 2-1 BOLIVAR
Impresa del Blooming che con un uomo in meno per più di un tempo batte il Bolivar. Avanti i padroni di casa con Menacho al minuto 14, vantaggio che dura solo 3 minuti visto che Fernandez pareggia per gli ospiti. Il gol vittoria arriva al 91° grazie a Vaca Hurtado.



Commenti