BOLIVIA 23° GIORNATA CLAUSURA: IL THE STRONGEST VINCE IL CLASICO CRUCENO E SOGNA IL TITOLO

Tre squadre in tre punti. A tre giornate dalla fine il Wilstermann vince a Potosì e si prende la vetta a +2 sul Bolivar sconfitto nel Clasico Paceño dal The Strongest per 3-2; ora le tigri sono a -3 dalla vetta. In zona retrocessione perdono sia Sport Boys che Destroyers, solo un pari per l'Aurora.



GUABIRA 1-1 ROYAL PARI
Non si fanno male Guabira e Royal Pari, due squadre che non hanno più niente da chiedere al campionato. La partita si decide tutta nel finale di primo tempo con il botta risposta di Chajtur per i padroni di casa e Chavez per gli ospiti.

AURORA 0-0 REAL POTOSI’
Occasione sprecata! L’Aurora fallisce il sorpasso allo Sport Boys non riuscendo a battere il Real Potosì reduce da due sconfitte consecutive. Dopo lo scandalo di La Paz ai padroni di casa non basta la svolta della nuova guida tecnica in panchina per conquistare i 3 punti.

SAN JOSE’ 2-3 ALWAYS READY
Frenata decisiva del San Josè per la corsa al quarto posto che vale la qualificazione come Bolivia 4 alla Copa Libertadores. Il primo tempo si chiude sul 2-1 per gli ospiti grazie alla doppietta di Ovejero e il gol per i padroni di casa di Hernandez. Abastoflor completa la rimonta a 15 dalla fine ma Arabe gela tutti regalando il 3-2 all’Always Ready.

BLOOMING 1-0 DESTROYERS
Un gol di Blanco condanna il Destroyers e regala al Blooming la possiiblità di credere ancora al quarto posto. Destroyers ultimi e per ora retrocessi direttamente.

SPORT BOYS 1-2 ORIENTE PETROLERO
Si complica la situazione dello Sport Boys che perde in casa 2-1 con l'Oriente Petrolero e resta momentaneamente salvo ma a +1 sull'Aurora. Soliz porta avanti gli ospiti ad inizio ripresa ma Paz a tre minuti dalla fine realizza l'1-1. Dura solo 120 secondi il pareggio visto che Castillo realizza il 2-1 che regala al club di Santa Cruz.

THE STRONGEST 3-2 BOLIVAR
Va al The Strongest il Clasico Paceño che rimonta i cugini del Bolivar in una partita bellissima e resta pienamente in corsa per il titolo di Clausura. Botta e risposta a fine primo tempo tra Jusino per gli ospiti e Reina per i padroni di casa. Ad inizio ripresa ospiti ancora avanti con Castellon ma le tigri non mollano e i gol di Campos e Calero regalano il Clasico al The Strongest.

NACIONAL POTOSI 1-3 WILSTERMANN
Il Wilster sbanca Potosì e a 3 giornate dalla fine si candida come favorita al titolo di Clausura. Serginho e Alvarez tra fine primo tempo ed inizio ripresa portano gli ospiti sul 2-0. Meidana accorcia le distanze ma ancora Alvarez nel recupero firma il definitivo 3-1.

Classifica Totale

Classifica Clausura


Commenti