BOLIVIA 21° GIORNATA CLAUSURA: IL WILSTERMANN VINCE IL CLASICO E SI RIPRENDE LA VETTA!


Va al Wilstermann come da pronostico il derby di Cochabamba e gli aviador si riprendono la vetta della classifica approfittando il passo falso del Bolivar (2-2 con il San Josè). Ma la novità è che per il titolo di Clausura non è più corsa a 2, i continui sorpassi e controsorpassi in vetta hanno fatto prepotentemente avvicina il The Strongest che dopo 5 vittorie consecutive si trova a -3 dalla testa.



 GUABIRA 0-0 SPORT BOYS
Il Guabira ferma lo Sport Boys sullo 0-0 in una partita nervosa che si chiude con zero gol ma 5 espulsioni, due per i padroni di casa e tre per gli ospiti. Per lo Sport Boys è un punto importante in chiave salvezza visto che le dirette concorrenti sono state entrambe sconfitte.

AURORA 0-2 WILSTERMANN
Va al Wilstermann, con fatica, il Clasico Cochabambino. Morello lascia l’Aurora in dieci dal minuto 24 ma il gol degli aviador arriva solo a 12 minuti dalla fine con Chavez. Ballivian, al minuto 85 firma il 2-0 che, oltre ai 3 pt consegna al Wilstermann il primato in classifica.

THE STRONGEST 2-0 ORIENTE PETROLERO
Quinta vittoria consecutiva per il The Strongest che batte 2-0 per il Bolivar e si porta a -3 dalla vetta rientrando prepotentemente in corsa per il titolo di Clausura. A decidere l’incontro è la doppietta di Reinoso ad inizio ripresa.

NACIONAL POTOSI’ 5-2 ROYAL PARI
Il Naciona dilaga in casa con il Royal Pari e blinda la quarta posizione nell’acumulada, posizione che vale la qualificazione alla prossima Copa Libertadores. Per il Royal Pari, ormai senza obiettivi è comunque una sconfitta pesante, la quarta consecutiva. Partita già chiusa dopo la prima frazione di gioco grazie ai gol di Munez, Pascua, Perez e Navarro. Zoch e Mosquera provano a riaprire il match per gli ospiti nella ripresa ma il gol nel finale di Quiroga firma il definitivo 5-2.

SAN JOSE’ 2-2 BOLIVAR
Dura solo una giornata il primato del Bolivar in classifica, il 2-2 beffa sul terreno del San Josè vale il sorpasso del Wilstermann. Padroni di casa avanti con Rodriguez al minuto 11 ma al 42° ci pensa Arce a firmare il pareggio. Nella ripresa Castellon firma il sorpasso del Bolivar ma a tempo ormai scaduto Hernandez beffa tutti e realizza il 2-2.

BLOOMING 2-0 REAL POTOSI’
Rimane aggrappato con i denti alla possibilità di quarto posto nella classifica “acumulada” il Blooming che grazie al 2-0 al Royal Pari resta a 7 pt dal Nacional Potosì. A decidere la partita è la doppietta di Arano.

DESTROYERS 1-3 ALWAYS READY
Continua il momento nero del Destroyers che perde la quinta partita consecutiva trovandosi ultimo sia nella classifica di Clausura che nella classifica “acumulada”. Algaranaz porta avanti gli ospiti a fine primo tempo. Nella ripresa Ovejero e ancora Algaranaz portano il risultato sul 3-0. Cortes la riapre a 20 minuti dalla fine e, nonostante gli ospiti rimangano in 9 la partita si chiude con il medesimo risultato.

Clasifica Clausura

Clasifica Acumulada


Commenti