BOLIVIA 20° GIORNATA CLAUSURA: SORPASSO BOLIVAR IN VETTA


Rallenta il Wilstermann e ne approfitta il Bolivar che vincendo 6-0 con il Blooming si prende il comando della Clausura a +2 sugli aviador. Continua a vincere il The Strongest alla quarta vittoria consecutiva.



ORIENTE PETROLERO 2-1 AURORA
Svanisce al minuto 90 la possibilità dell’Aurora di conquistare un punto salvezza sul campo dell’ Oriente Petrolero che, grazie a questi tre punti si assicura un posto nella Copa Sudamericana 2020. Padroni di casa avanti con Castillo a fine primo tempo; nella ripresa Balzico realizza l’1-1 ma al 90° Ruiz regala i 3 ptall’Oriente.

ROYAL PARI 0-2 THE STRONGEST
Quarta vittoria consecutiva del The Strongest che vince a domicilio sul terreno del Royal Pari continua a credere nel titolo di Clausura, ora la vetta dista 4 pt. I gol del club di La Paz sono realizzati da Sotomayor e Castro nel finale di partita.

WILSTERMANN 1-1 SAN JOSE
Passo falso del Wilstermann che a Cochabamba non va oltre all’1-1 contro il San Josè, squadra ancora in corsa per la qualificazione alla Copa Libertadores insieme all’Always Ready. Padroni di casa avanti con Alvarez ma gelati all’ultimo secondo dal gol di Hernandez.

BOLIVAR 6-0 BLOOMING
Tutto facile per il Bolivar che dilaga con il Blooming a La Paz. Arce porta avanti i padroni di casa al 10° e nella ripresa la doppietta di Callejon e i gol di Bejerano, Arce e Saavedra regalano al club di La Paz la vetta solitaria. Per gli ospiti si allontana il sogno Copa Libertadores, ora il 4° posto nell’ ”acumulada” dista 7 pt.

ALWAYS READY 4-0 GUABIRA
Si riaccende il sogno Copa Libertadores per l’Always Ready che a El Alto strapazza con un poker il Guabira e si porta al 6 pt dal Nacional Potosì nella classifica “acumulada”. Partita che si decide tutta nella ripresa quando i gol di Cabrera, Romay, Algaranaz e Smedberg-Dalence fanno crollare gli ospiti.

REAL POTOSI’ 5-0 DESTROYERS
Allunga in chiave salvezza il Real Potosì che vince 5-0 contro il Destroyers e si porta a +9 dalla zona rossa. Partita già chiusa dopo 45 minuti grazie ai gol di Melchor, Arrascaita e Tordoya. Gli ospiti non reagiscono e nel finale Cabrera e Berriez firmano il definitivo 5-0.

SPORT BOYS 0-0 NACIONAL POTOSI’
Passo falso del Nacional Potosì in chiave Copa Libertadores sul campo dello Sport Boys anche se il vantaggio sulla quinta nella classifica “acumulada” è ancora di 6 pt. Per i padroni di casa è un ottimo punto in chiave salvezza.

Classifica Clausura

Classifica Acumulada: ricordiamo che accedono alla Copa Libertadores i vincitori di Apertura (Bolivar) e Clausura e le prime due di questa classifica. Accedono invece alla Copa Sudamericana la quinta, sesta, settima e ottava della graduatoria generale. L'ultima squadra classifica invece retrocede mentre la penultima andrà allo spareggio contro la squadra vincitrice della Copa Simon Bolivar


Commenti