BOLIVIA 19° GIORNATA CLAUSURA: RESPIRA L’AURORA! DAVANTI NON SBAGLIA NESSUNO!


Si infiamma la corsa retrocessione. La vittoria dell’Aurora dopo 12 partite lascia lo Sport Boys all’ultimo posto della classifica che significa retrocessione. Il Destroyers lotta ma perde contro il Bolivar e rimane penultimo.



BLOOMING 0-3 WILSTERMANN
Non sbaglia un colpo il Wilstermann che vince nettamente anche a Santa Cruz infliggendo ai padroni di casa la seconda sconfitta consecutiva dopo quella ottenuta nel Clasico Cruceño. Per gli ospiti in gol Villaroel con una doppietta nel primo tempo e Alvarez nella ripresa. Aviador sempre primi a +1 sul Bolivar.

SAN JOSE’ 3-1 ORIENTE PETROLERO
Terza vittoria consecutiva per il San Josè che batte nel suo stadio l’Oriente Petrolero e blinda così il quarto posto in classifica portandosi a +4  sull’Always Ready. Ospiti in vantaggio ad inizio partita con Ruiz ma la doppietta di Saucedo nel primo tempo e il gol di Barrera ad inizio ripresa regala ai padroni di casa la vittoria.

AURORA 2-0 ROYAL PARI
Dopo 12 partite torna a vincere l’Aurora che con questi tre punti esce dalla zona retrocessione e tira un respiro di sollievo. A decidere la partita contro il Royal Pari ci pensano Sanchez e Alvarez con un gol per tempo. Per il Royal Pari, ormai fuori da tutto è crisi; la vittoria manca ormai da più di sei partite.

DESTROYERS 2-3 BOLIVAR
Non molla il passo del Wilstermann il Bolivar che vince a fatica sul terreno del Destroyers infliggendo ai padroni di casa una sconfitta pesante in ottica salvezza. Padroni di casa che, dopo aver chiuso avanti il primo tempo per 1-0 grazie alla rete di Cortes subiscono la rimonta del Bolivar firmata Callejon, Castellon e Arce. Cortes nel finale firma il 3-2. Il Destroyers con questa sconfitta si trova al penultimo posto della classifica totale, posizione che vale lo spareggio.

ALWAYS READY 5-1 REAL POTOSI’
Vince e convince l’Always Ready contro un Real Potosì ormai quasi salvo. I padroni di casa, con questa vittoria tengono viva la speranza di raggiungere il quarto posto. Always avanti con Ovejero e Algaranaz. L’autogol di Puna rimette in gioco gli ospiti ma nel finale ancora Alagaranaz due volte e Albe firmano il pokerissimo per il club di El Alto.

THE STRONGEST 7-0 SPORT BOYS
Sconfitta e ultimo posto per lo Sport Boys che crolla a La Paz contro il The Strongest. A decidere l’incontro è il poker di Reinoso e le reti di Campos, Sotomayor e Marteli. Per gli ospiti la sconfitta è pesante, ora lo Sport Boys è ultimo e sarebbe retrocesso.

GUABIRA 1-1 NACIONAL POTOSI’
Guabira e Naciona Potosì si dividono la posta in palio pareggiando per 1-1 e per gli ospiti è una frenata brusca in ottima quarto posto. Ospiti in vantaggio a metà ripresa con Angulo ma poco dopo Mojica firma il definitivo 1-1.

Classifica totale, l'ultima retrocede mentre la penultima va allo spareggio

Classifica Clausura: comanda sempre il Wilstermann a +1 sul Bolivar


Commenti