Si corre verso il Mondiale 2022 in Asia dove si sta disputando il secondo turno delle qualificazioni delle nazionali asiatiche.
Un totale di 40 squadre che sono divise in 8 gruppi da 5 squadre con partite di andata e ritorno. Le prime classificate e le quattro migliori seconde si qualificano al terzo round.
Nelle 16 partite disputate in questa giornata ci sono stati risultati clamorosi (71 gol totali) e una media di gol 4.4 a partita.
Il risultato più clamoroso arriva dall'Iran dove all'Azadi Stadium di Tehran la nazionale di casa ha battuto 14-0 la Cambogia portandosi in testa al girone C con 6 punti in 2 partite. Per i cambogiani, che nelle precedenti due partite avevano ottenuto 1 pt subendo una sola rete è una sconfitta storica.
Un'altra grande vittoria arriva dalla Corea del Sud che rifila un 8-0 allo Sri Lanka mentre, la nazionale cinese ne fa 7 al Guam.
Festeggia anche il Kyrgyzstan che vince facile 7-0 contro la Birmania e riscatta così la sconfitta della prima giornata portandosi a 3 pt in classifica.
Vincono facile anche Australia (5-0 al Nepal), Giappone (6-0 alla Mongolia) e Ubzekistan (5-0 allo Yemen). Un altro 5-0 è quello tra Emirati Arabi Uniti e Indonesia a favore dei padroni di casa.
Unico colpo esterno della giornata è del Qatar che vince 2-0 in Bangladesh mentre l'unico pareggio è quello tra Giordania e Kuwait finito 0-0.
Ecco tutti i risultati di giornata:
AUSTRALIA 5-0 NEPAL
GIAPPONE 6-0 MONGOLIA
COREA DEL SUD 8-0 SRI LANKA
CINA 7-0 GUAM
UZBEKISTAN 5-0 YEMEN
BANGLADESH 0-2 QATAR
VIETNAM 1-0 MALESIA
IRAN 14-0 CAMBOGIA
SIRIA 2-1 MALDIVE
KYRGYZSTAN 7-0 BIRMANI
OMAN 3-0 AFGHANISTAN
EMIRATI ARABI UNITI 5-0 INDONESIA
GIORDANIA 0-0 KUWAIT
IRAQ 2-0 HONG KONG
LIBANO 2-1 TURKMENISTAN
ARABIA SAUDITA 3-0 SINGAPORE
Commenti
Posta un commento