COPPA D'AFRICA PRELIMINARI: CIAD E GAMBIA AI RIGORI! I DOS FALCOES E PAPAGAIOS POSSONO SOGNARE!

Gambia, Sao Tome and Principe, Ciad e South Sudan accedono alla fase a gironi di qualificazione per la Coppa d’Africa 2021.


Svanisce il sogno del Gibuti che si arrende al Gambia solamente ai calci di rigore. Gibuti che passa in vantaggio con Mahabeh su calcio di rigore ma i padroni di casa pareggiano con Jallow sul finale di primo tempo. Nella ripresa subentra la paura e dal dischetto il Gibuti ne sbaglia addirittura 3 e a volare alla fase a gironi di qualificazione è il Gambia che andrà nel girone Gabon, Congo e Angola.

Dopo la vittoria dell’andata, vince anche la gara di ritorno il Sao Tome and Principe che vince 2-1 contro le Mauritius. Per i padroni di casa la partita si mette subito in discesa visto che dopo 25 minuti il punteggio è di 2-0. Per gli ospiti il gol della bandiera è realizzato da Nazira su calcio di rigore. Ora i Seleção dos Falcões e Papagaios sognano la prima qualificazione storica ad una fase finale di Coppa d’Africa.

Colpo esterno del South Sudan che dopo la vittoria casalinga per 2-1 della gara di andata vince il ritorno in casa delle Seychelles grazie al gol di Nujar al minuto 72.

Ci sono voluti i calci di girone per decidere chi tra Ciad e Liberia poteva giocarsi la fase a gironi di qualificazione alla Coppa d’Africa. La vittoria per 1-0 dei liberiani all’andata è stata pareggiata dal gol di Ndouassel nella ripresa. Ai rigori festeggia il Ciad che sogna la qualificazione alla fase finale dopo la squalifica del 2019. Per i Lone Stars invece ecco l’ennesima delusione; la Coppa d’Africa manca addirittura dal 2002.

Commenti