COPA LIBERTADORES: RIVER E FLAMENGO VEDONO LA FINALE!

Il River vede la finale, il 2-0 nella gara di andata al Boca vale mezzo piede verso la seconda finalissima consecutiva ma mai dare niente per scontato in Copa Libertadores e soprattutto se parliamo di un Superclasico.
Tutto aperto invece nel derby brasiliano tra Gremio e Flamengo con i rossoneri in leggero vantaggio per via del gol realizzato in trasferta.



RIVER 2-0 BOCA JUNIORS           
Va al boca l’andata della semifinale di Copa Libertadores. Partono subito forte i los millionarios che al 7° minuto si conquistano un calcio di rigore concesso grazie all’utilizzo del VAR. Dal dischetto Borre spiazza Andrada e porta avanti il River.
Il Boca reagisce subito con un tiro di Mac Allister da tre quarti ma Armani devia il pallone che scheggia la parte alta della traversa. E’ clamorosa invece l’occasione avuta dagli xeneizes con Capaldo che a tu per tu con Armani spara clamorosamente alto. Nella ripresa il River tiene il pallino del gioco e al minuto 70 Fernandez anticipa tutti su un cross dalla destra e realizza il definitivo 2-0. Nel finale espulso Capaldo.

GREMIO 1-1 FLAMENGO
Finisce 1-1 il derby brasiliano di Copa Libertadores, un risultato che lascia aperta la qualificazione per entrambe le squadre in vista della gara di ritorno. Partono meglio gli ospiti con Gabriel Barbosa che ha una doppia occasione ma la difesa del Gremio libera con affanno. Ancora Flamengo vicino al gol con De Arrascaeta ma il suo diagonale fa la barba al palo. Clamoroso quello che succede tra il 20° e il 27° minuto dove la VAR sale in cattedra e annulla due reti agli ospiti. La ripresa si apre con i padroni di casa un po' più brillanti e propositivi ma l'occasione più grossa è ancora sui piedi di Barbosa ma il suo diagonale finisce di un soffio a lato. Arriva poco dopo l'occasione per i padroni di casa, Luan scatta sul filo del fuorigioco e dal limite dell'area calcia a botta sicura; è miracoloso però l'intervento di Alves che devia in calcio d'angolo a mano aperta. Spinge il Gremio e ancora Alves deve deviare in angolo una conclusione dal limite di De Souza. Nel periodo migliore dei padroni di casa ecco il gol del Flamengo, sul cross dalla destra Henrique schiaccia di testa e con l'aiuto del palo batte Victor per il vantaggio rossonero. La reazione del Gremio c'è e il pari arriva al minuto 87 con  Pepe che da due passi devia in rete un tiro-cross di Everton. 


Commenti