BOLIVIA 16° GIORNATA CLAUSURA: STORICO CALLEJON E IL BOLIVAR TIENE IL PASSO DEGLI AVIADOR


E’ fuga a 2! Wilstermann e Bolivar vincono entrambe e scappano dalle inseguitrici; il titolo in Bolivia ormai è roba per due. In coda buon pareggio dell’Aurora a La Paz sul terreno del The Strongest. Da segnalare i 5 gol realizzati da Callejon, fratello di Joseè Maria giocatore del Napoli.



ROYAL PARI 1-1 DESTROYERS
Mastica amaro il Destroyers che sul terreno di un Royal Pari ormai senza obiettivi si fa rimontare il vantaggio di Mendez con la rete di Chavez a 10 minuti dalla fine. Per gli ospiti sarebbe stata una vittoria decisiva in chiave salvezza.

SPORT BOYS 2-3 BLOOMING
Rosicchia punti in ottica quarto posto il Blooming che vince sul campo dello Sport Boys con una partita di carattere. Padroni di casa in vantaggio con Duk ad inizio partita ma rimontati e sorpassati dai gol di Vaca e Blanco. Ad inizio ripresa ecco il 2-2 firmato Quiroga ma poco dopo, il gol di Menacho regala al Blooming il definito 3-2.

THE STRONGEST 2-2 AURORA
Esce dalla crisi, forse, l’Aurora che sul campo del The Strongest ottiene un 2-2 prezioso per il morale e un pochino meno per la classifica che comunque rimane critica. Gli ospiti a sorpresa vanno due volte in vantaggio con Rivera e Vilamil ma entrambe le volte vengono agguantati da Reinoso e Calero.

NACIONAL POTOSI’ 1-1 SAN JOSE’
Finisce 1-1 la sfida tra Nacional Potosì e San Josè, una partita che poteva dare una sterzata ad una delle due squadre in ottica quarto posto. Le reti che decidono il match sono di Torrico per i padroni di casa e Sanguinetti per il San Josè.

ORIENTE PETROLERO 1-1 ALWAYS READY
L’Alway Ready butta la ghiotta possibilità di agguantare il 4° posto con l’1-1 sul terreno di un Oriente Petrolero senza particolari obiettivi. Ospiti avanti con Algaranez ma raggiunti dal rigore di Castillo a fine primo tempo.

WILSTERMANN 3-1 REAL POTOSI’
Il Wilstermann sfrutta il turno casalingo battendo il Real Potosì e rimanendo al comando della classifica con 3 pt di vantaggio sul Bolivar. Padroni di casa avanti con Alvarez ma gli ospiti in lotta per non retrocedere pareggiano con Arrascaita nella ripresa. Ancora Alvarez e Orfano in due minuti firmano il definitivo 3-1.



BOLIVAR 7-2 GUABIRA
Goleada del Bolivar che dopo due pareggi consecutivi ne fa addirittura 7 al Guabira. Partita già indirzzata dopo 45 minuti grazie alla doppietta di Callejon e al gol di Vaca, per gli ospiti in momentaneo 1-1 è firmato da Hurtado. Nella ripresa Pereyra Diaz porta il Bolivar sul 4-1 ma poco dopo un autogol rimette in partita gli ospiti. Nel finale si scatena Callejon che ne fa ancora 3 e fissa il punteggio sul 7-2, saranno in totale 5 le reti realizzate dal fratello di Joseè Maria (giocatore in forza al Napoli).

A sinistra la classifica "Clausura", a destra l' "Acumulada"


Commenti