2 CONTRO 1 A RIPETIZIONE

Dividere il campo in due orizzontalmente e creare due portine sulla linea di fondo a destra e sinistra della porta ufficiale. In ogni porta creata posizionare un portiere e disporre i difensori dietro la linea di fondo dividendoli in due gruppi.



Poco più avanti del centrocampo creare 4 postazioni come mostrato in figura qui sotto dove andremo a dividere il rimanente del gruppo.
Poco fuori dall’area di rigore, come in figura qui sotto creare un rettangolo di 6-7 metri di lunghezza che ha come larghezza l’intero campo. Questo rettangolo andrà suddiviso in due sulla linea del dischetto del rigore.



Al via del mister i difensore A lancerà la palla al giocatore A2. Il giocatore A2, una volta ricevuta palla insieme al giocatore A1 andrà nel 2 contro 1 all’interno del rettangolo creato; l’obiettivo degli attaccanti è quello di saltare il difensore e andare a concludere nella portina difesa dal portiere. Attenzione: il difensore potrà difendere solamente all’interno del rettangolo.
Stessa cosa farà il difensore B contro B1 e B2. In caso di intercetto il difensore dovrà liberare la zona o passare palla al portiere.

Punteggi:
  •           1 pt per ogni gol degli attaccanti
  •           1 pt per ogni intercetto o passaggio al portiere dei difensori
  •           1 pt per ogni parata del portiere

 Varianti:
  •           Numero di tocchi all’interno del rettangolo per gli attaccanti
  •           Passare dal 2 contro 1 al 3 contro 2



Commenti