COPA SUDAMERICANA: DEFINITI I QUARTI DI FINALE!

Si sono conclusi gli ottavi di finale di Copa Sudamericana e ora la seconda competizione internazionale per club del sud america entrerà nella fase più calda con i quarti di finale.




La prima sfida dei quarti di finale che si giocherà è quella tra La Equitad e l' Atletico Mineiro. I colombiani hanno eliminato i boliviani del Royal Pari con un doppio 2-1 mentre i brasiliani nel derby con il Botafogo hanno vinto sia all'andata per 1-0 e al ritorno per 2-1.

La seconda sfida dei quarti di finale è quella tra lo Zulia e il Colon. I venezuelani hanno passato il turno grazie alla regola dei gol in trasferta; dopo l'1-0 dell'andata lo Zulia ha perso 3-2 in Perù contro lo Sporting Cristal. Qualificazione più complicata ancora per il Colon che nel derby argentino con l'Argentinos Juniors ha superato il turno solamente ai calci di rigore. 

Independiente del Valle contro Independiente sarà la terza sfida in programma. Ai colombiani del Del Valle, dopo lo 0-0 in trasferta ha regolato per 2-0 nella gara di ritorno il Caracas. Sudata invece la qualificazione degli argentini dell'Independiente che dopo l'1-0 ottenuto in casa contro l'Universidad de Catolica ha perso 3-2 la gara di ritorno ma grazie ai gol in trasferta si è potuto qualificare alla fase sucessiva.

Fluminense contro Corinthians sarà l'ultima sfida dei quarti di finale. I primi hanno eliminato il Penarol con una doppia vittoria sia all'andata che al ritorno mentre il Corinthians, dopo il 2-0 dell'andata ha perso 2-1 la gara di ritorno in Uruguay contro il Wanderes, una sconfitta indolore che permette al club di San Paolo di qualificarsi alla fase successiva. 

Commenti